Nel 2021, Motorola è stato il primo brand a lanciare un telefono alimentato da Snapdragon 8 Gen 1 ed ha presentato il Moto Edge X30 a dicembre dello scorso anno. Per questo motivo, si ipotizza che il suo successore debutterà quest’anno nello stesso periodo. Il Motorola Moto X40 potrebbe essere in arrivo, secondo un nuovo teaser di Chen Jin, direttore generale del dipartimento di telefonia mobile di Lenovo China.

Il post di Jin su Weibo conferma l’esistenza del Moto X40. Motorola ha abbandonato il brand Edge per i suoi telefoni rilasciati in Cina. Pertanto, il successore dell’Edge X30 si chiamerà semplicemente Moto X40 e sembra che il top di gamma sarà presentato entro la fine dell’anno.

All’inizio di questo mese, nel database della piattaforma di certificazione cinese 3C è apparso un telefono Motorola di prossima uscita con numero di modello XT2301-5. Lo smartphone, abilitato al 5G, è stato identificato come un dispositivo di ultima generazione. Il flagship 5G di Motorola è stato visto con un caricatore rapido da 68W e molto probabilmente l’XT2301-5 uscirà sul mercato cinese con il nome di “Moto X40”.

L’X40 sarà disponibile anche sul mercato globale ed è probabile che venga ribattezzato come Motorola Edge 40 Pro. Poiché l’Edge 30 Pro è stato annunciato a marzo 2022, sembra che l’Edge 40 Pro possa debuttare entro marzo 2023.

Possibili specifiche tecniche del Moto X40 / Edge 40 Pro

I rapporti hanno rivelato che il Moto X40 sarà dotato di un pannello OLED che offre una frequenza di aggiornamento di 165Hz. Sotto il cofano, avrà il chipset Snapdragon 8 Gen 2 e 8 GB / 12 GB di RAM. Per i selfie, sarà dotato di una fotocamera frontale da 60 megapixel. Inoltre lo smartphone avrà una fotocamera principale da 50 megapixel, un obiettivo ultrawide da 50 megapixel che può essere utilizzato anche come fotocamera macro e una fotocamera con teleobiettivo da 12 megapixel sul retro. 

Articolo precedenteStarlink di SpaceX per camper funziona sui veicoli in movimento
Articolo successivoMeta Quest di prossima generazione arriverà nel 2023