Minisforum NAB7 è un mini PC compatto dotato di processore Intel Core i7-12700H e di due porte Ethernet 2,5G, disponibile in diverse configurazioni.

MINISFORUM ha reso disponibile il mini PC NAB7, dotato di processore Intel Core i7-12700H e di due porte Ethernet 2,5G che supportano l’uscita simultanea a quattro display 4K, sul suo store ufficiale con un prezzo di partenza di 359 dollari.

NAB7 è alimentato dal processore Intel Core i7-12700H, con 14 core, 20 thread, 24 MB di cache L3. Con una frequenza massima di 4,7GHz e un TDP di 45W, integra la grafica Iris Xe con 96 unità di esecuzione (EU) che funzionano a 1,4GHz, migliorando le prestazioni grafiche per le attività quotidiane in ufficio e il lavoro di progettazione. In particolare il mini PC supporta la decodifica AV1 e l’accelerazione dell’editing video, garantendo operazioni più veloci e fluide per attività quali la visione di video HD e l’editing di foto.

NAB7 è caratterizzato da un design compatto, si presenta nel colore argento ed occupa solo 0,9 litri. Lo chassis è stato progettato per essere facilmente smontato, richiedendo una semplice pressione per rimuovere il pannello, consentendo agli utenti di effettuare autonomamente aggiornamenti senza l’ausilio di attrezzi per la sostituzione della memoria e dell’unità SSD. Presenta un nuovo design di raffreddamento attivo per l’SSD (la versione barebone non include un dissipatore a ventola).

Questo mini PC Minisforum è dotato di due slot di memoria DDR4 SO-DIMM che supportano un massimo di 64 GB di memoria. Include uno slot M.2 per SSD PCIe 4.0 NVMe (fino a 2 TB) e un alloggiamento aggiuntivo per unità disco da 2,5 pollici che supporta dispositivi con interfaccia SATA 3.0 a 6.0Gb/s. Lo slot M.2 2230 consente l’installazione di moduli Wi-Fi e Bluetooth. Il sistema offre connettività attraverso due porte HDMI e due porte Type-C, consentendo di visualizzare fino a quattro schermi 4K@60Hz.

Il NAB7 vanta una ricca gamma di porte, tra cui la doppia porta Ethernet 2.5G, oltre che due porte USB 3.2 Gen2 Type-C, quattro porte USB 3.2 Type-A, due porte HDMI, un jack audio da 3,5 mm, il supporto PD 100W e la funzionalità One-cable Connect. Infine, grazie al supporto VESA per il montaggio a parete, può essere montato dietro un monitor, consentendo di liberare più spazio sulla scrivania.

Minisforum offre diverse configurazioni per il NAB7:

  • 359 dollari per la versione barebone
  • 479 dollari per la versione 32 GB di RAM + 512 GB SSD
  • 499 dollari per la versione 32 GB di RAM + 1 TB SSD
Articolo precedenteAmazon: multa di €32 milioni per sorveglianza dipendenti
Articolo successivoGoogle Chrome introduce 3 nuove funzioni di AI generativa
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.