Il robot Midea M7 Pro ha un design e delle caratteristiche interessanti ad un prezzo accessibile e molto competitivo per un settore, quello dei robot smart per le pulizie domestiche, in continua crescita.

Attualmente sullo store online Goboo il dispositivo è acquistabile al prezzo già scontato di 349 euro ma fino alle ore 16.00 del 19 giugno inserendo il codice MIDEA7 potrete ottenere uno sconto extra di 30 euro. Un ulteriore sconto di 20 euro è previsto per i primi 100 che completeranno l’ordine saldando l’acquisto, arrivando al prezzo bomba di 299 euro. La consegna è gratuita e la spedizione avviene da magazzino in Europa.

Per chi non conoscesse Goboo, si tratta di uno store online sul quale è possibile trovare tanti prodotti dell’ecosistema Xiaomi, anche in anteprima.

Midea M7 Pro è un robot aspirapolvere con funzione lavapavimenti. È dotato di due spazzole laterali che permettono di raccogliere meglio la polvere anche lungo tutti i bordi e di ridurre così i tempi di lavoro e di una grande potenza d’aspirazione di 4000PA. Il lavaggio avviene mediante sistema a vibrazione; le 500 vibrazioni ad alta frequenza al minuto consentono una pulizia accurata e completa delle superfici ed anche la rimozione delle macchie ostinate. Il serbatoio dell’acqua è a controllo elettronico.

Può essere utilizzato non solo sui pavimenti duri ma anche su parquet e per pulire i tappeti; riconosce automaticamente la superficie sulla quale si trova. Il motore è un Nidec BLDC.

A queste caratteristiche si aggiungo le funzioni smart con un controllo mediante applicazione, disponibile gratuitamente per iOS ed Android. Inoltre è compatibile con Alexa e Google Assistant, può essere dunque gestito mediante comandi vocali.

Le sue funzioni intelligenti con il supporto dei molteplici sensori (fra cui sensore anti-collisione ed anti-caduta) e del laser LDS gli consentono poi di identificare automaticamente gli scalini, gli ostacoli e i passaggi con oltre 3000 soluzioni di “fuga”, di scansionare gli ambienti e pianificare il percorso migliore per la pulizia. Ciò consente non solo di avere un risultato finale ottimale ma anche di utilizzare al meglio la carica del robot, seppur la batteria da 5200 mAh garantisca un’ottima durata; si può arrivare ad un massimo di 180 minuti di utilizzo alla minima potenza, durata che permette di pulire appartamenti o comunque ambienti anche piuttosto grandi. Quando la batteria si esaurisce il robot torna automaticamente alla base di ricarica e nel caso in cui non abbia terminato il suo lavoro una volta carico riprende da dove è stato interrotto.

È possibile scegliere fra tre livelli di potenza: potenza minima, media e potenza massima. Mediante l’applicazione si possono selezionare le aree da pulire se non si ha intenzione di effettuare una pulizia di tutti gli ambienti ed anche di creare muri virtuali, ovvero di creare delle aree nelle quali non si desidera l’intervento del robot, oppure stabilire un percorso di pulizia ed indicare un’area nella quale si desidera una pulizia più profonda.

Midea M7 Pro ha un design moderno ed è disponibile nel colore nero opaco. Sulla parte superiore troviamo la torretta laser, oltre al tasto di accensione ed al tasto home, mentre alla base abbiamo le due spazzole laterali e la spazzola centrale, le due ruote laterali più una ruota girevole sul davanti per muoversi agevolmente. Le ruote permettono di superare ostacoli fino a 2,2 cm, il che gli consente di oltrepassare dislivelli e di salire dunque anche sui tappeti senza che ciò rappresenti un grosso problema. La base di ricarica ha delle dimensioni contenute ed è facilmente collocabile.

M7 Pro è poi dotato di filtro antipolvere a tre strati, con rete in nylon, spugna e filtro HEPA.

La confezione è completa ed in dotazione c’è anche un filtro HEPA di ricambio.

Articolo precedenteRecensione AVM FRITZ!Box 6890 LTE: la soluzione domestica più completa
Articolo successivoAmbizione Italia #DigitalRestart: Microsoft indica le priorita dell’Italia
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.