Dalla sua presentazione con Windows 11, Copilot non solo cresce in rilevanza, ma ora arriva anche su Microsoft Edge per Android, promettendo nuove funzionalità e un’esperienza d’uso ottimizzata.

Microsoft ha fatto un grande passo avanti nella sua strategia di intelligenza artificiale. Il gigante dell’informatica ha, infatti, introdotto Copilot in Windows 11 lo scorso maggio. Quel che era inizialmente un semplice complemento del sistema operativo è cresciuto rapidamente, tanto da trovarsi ora anche nel browser di casa: Microsoft Edge. E la novità più recente? Copilot è stato integrato anche nella versione Android del noto browser.

Per chi utilizza Edge su Android, la modifica sarà evidente. Il pulsante precedentemente dedicato a Bing AI è stato sostituito dal nuovo Microsoft Copilot, rendendo così più semplice e immediato l’accesso all’assistente personale di Microsoft. E quest’ultimo non si limita a rispondere alle domande degli utenti: una delle sue nuove e più interessanti funzionalità è la capacità di creare automaticamente un riepilogo della pagina web che l’utente sta visitando. Una funzione che, senza dubbio, migliorerà l’esperienza di navigazione, permettendo un accesso più rapido e sintetico alle informazioni.

Le immagini che accompagnano l’annuncio mostrano con chiarezza il funzionamento: basta un semplice tocco sul pulsante Copilot per ottenere un riepilogo chiaro e conciso degli argomenti principali della pagina in esame.

Microsoft ha deciso di sfruttare la potenza e l’accuratezza di GPT-4 di OpenAI per migliorare ulteriormente l’esperienza dell’utente. Questo significa che, attraverso il database Microsoft combinato con la più recente versione di OpenAI, Copilot sarà in grado di rispondere alle domande in maniera ancor più accurata. Tuttavia, come viene specificato, alcune query potrebbero richiedere più tempo per ottenere una risposta, a causa della complessità dell’elaborazione.

Per quanto riguarda la disponibilità, il sito webche ha riportato la novità Windows Latest ha riportato che Copilot in Microsoft Edge per Android sta attualmente raggiungendo gli utenti della versione Canary del browser. Tuttavia, ci sono state segnalazioni di utenti che hanno affermato di aver ricevuto l’aggiornamento anche sulla versione stabile del browser. Ciò significa che, prima di avventurarsi nel download di versioni beta o Canary (che, come noto, possono avere dei bug), potrebbe essere prudente verificare la disponibilità della nuova funzione nella versione corrente del browser.

Articolo precedenteGarmin D2 Mach 1 Pro ufficiale lo smartwatch per gli aviatori
Articolo successivoXiaomi 14 sarà il primo smartphone con Snapdragon 8 Gen 3
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.