Microsoft Edge sta lavorando per consentire agli utenti di aggiungere note alle password salvate, rendendo più semplice ricordarle.

Microsoft Edge aiuterà presto gli utenti a ricordare le proprie password. Per fare ciò, il browser utilizzerà la funzione Note, che permetterà all’utente di aggiungere suggerimenti relativi alla password scelta. Questo può essere molto utile in diversi casi, considerando tanto per cominciare la gran quantità di password che potenzialmente ognuno dovrebbe ricordare e soprattutto se si è scelto una password complessa, lunga e forte, come è consigliabile per proteggere i nostri dati e per la sicurezza online.

L’utente @Leopeva64 ha notato per primo questa nuova funzione e l’ha pubblicata in un post sul suo profilo X (ex Twitter). La funzione è già disponibile da tempo in Google Chrome e ora è arrivata nel browser dello sviluppatore di Windows. Questa misura fa parte dei piani di Microsoft per rinnovare la gestione delle password in Edge.

Attualmente gli utenti possono salvare, modificare, visualizzare ed eliminare le password salvate di diversi siti web tramite la sezione “Password” quando si accede alle impostazioni del browser.

Con le note, gli utenti possono aggiungere brevi domande o parole relative alle password salvate, rendendo così più semplice ricordarle in caso di necessità. La funzione può essere utile anche per ricordare le domande di sicurezza, ad esempio. Tuttavia, è sempre possibile visualizzare la parola scelta per intero come ultima risorsa se non si riesce a ricordarla.

Detto questo, è sicuramente una notizia gradita per chi usa il browser e ha bisogno di avere molte password per diversi siti memorizzate.

Fra le ultime novità, ricordiamo che Microsoft ha previsto l’eliminazione di alcune funzioni per la versione Edge 117 al fine di rendere il browser più leggero. Sebbene si tratti per lo più di funzioni considerate di nicchia, c’è da vedere come questi cambiamenti influiranno sull’esperienza utente.

Articolo precedenteGalaxy S24: svelato il confronto delle dimensioni tra i modelli
Articolo successivoGalaxy Z in Europa supera le vendite della lineup Galaxy Note
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.