Meta lancia da oggi 17 marzo il piano Verified per Instagram e Facebook. Questa informazione è stata trasmessa dallo stesso CEO dell’azienda, Mark Zuckerberg, che ha parlato della novità sul canale dell’azienda su Instagram. Il mese scorso il servizio è sbarcato in Australia e Nuova Zelanda e ora arriva negli Stati Uniti.

Il programma di verifica a pagamento di Meta è disponibile da oggi negli Stati Uniti, ha scritto il CEO Mark Zuckerberg sul suo canale Instagram. Chi si iscrive a Meta Verified otterrà un badge di verifica blu su Facebook e Instagram, una “protezione proattiva contro le imitazioni” e l’accesso diretto all’assistenza clienti, ha dichiarato Zuckerberg. Il costo è di 11.99 dollari al mese via web e di 14,99 dollari al mese se si diventa membri di Meta Verified tramite iOS o Android, per tenere conto dei tagli ai pagamenti in-app di queste piattaforme. Ogni mese si otterranno anche delle stelle (che potranno essere utilizzate per dare mance ai creator di Facebook) e adesivi extra per le Storie e i Reel.

A differenza di Australia e Nuova Zelanda, negli Stati Uniti gli abbonati verificati non otterranno ancora una maggiore visibilità in alcune parti delle app. “Abbiamo ricevuto feedback sul fatto che il funzionamento di questa parte dell’offerta creava confusione, quindi ci stiamo prendendo il tempo necessario per esplorare ulteriormente il suo valore e imparare prima di considerare l’espansione di questa componente al di fuori dell’Australia e della Nuova Zelanda”, ha affermato un portavoce di Meta. Inoltre l’azienda ha dichiarato che, mentre continua a testare il programma, valuterà la possibilità di aggiungere altre funzionalità a Verified.

Meta ha debuttato il programma in Australia e Nuova Zelanda il mese scorso. Verified si differenzia da Twitter Blue, attraverso il quale è possibile pagare per ottenere un segno di spunta blu e altri vantaggi, in quanto richiede agli utenti di Instagram e Facebook di fornire a Meta un documento d’identità governativo che corrisponda al nome e alla foto del loro account. Dovranno soddisfare altri requisiti di idoneità, come avere almeno 18 anni e avere l’autenticazione a due fattori abilitata. Gli iscritti a Meta Verified non possono cambiare il nome o la foto del profilo, il nome utente o la data di nascita, a meno che non siano disposti a sottoporsi nuovamente al processo di verifica. Tutti gli account Instagram o Facebook precedentemente verificati manterranno la loro spunta blu.

Articolo precedenteRTX 4060 Ti e RTX 4070 Ti, svelate le Founders Edition
Articolo successivovivo X Fold per DxOMark ha il miglior display pieghevole al mondo