vivo X Fold viene sottoposto ai rigorosi test di DxOMark battendo il Galaxy Z Fold 4 e viene votato come il miglior display pieghevole al mondo.

Il vivo X Fold è stato lanciato nell’aprile 2022 in Cina con un impressionante schermo pieghevole che compete direttamente con il Galaxy Z Fold 4 e ora è stato testato da DxOMark, che lo ha votato come il migliore disponibile su un dispositivo di questa categoria.

Come possiamo vedere qui sotto, lo schermo dell’X Fold ha ottenuto 140 punti nel test, superando il Galaxy Z Fold 4 che ha ottenuto 133 punti, così come altri dispositivi come l’iPhone 14, lo Xiaomi 13 Pro e il Galaxy S22 Ultra nella classifica generale. Pertanto, il vivo X Fold è il telefono con il miglior schermo flessibile nella classifica di DxOMark.

Partendo dalle specifiche dello schermo, il vivo X Fold ha un display AMOLED interno da 8,03 pollici, risoluzione Full HD, frequenza di aggiornamento di 120 Hz con tecnologia LTPO a risparmio energetico.

I test hanno previsto l’utilizzo del dispositivo in diverse condizioni di illuminazione, come ambienti interni ed esterni. Lo smartphone è stato confrontato con Galaxy Z Fold 4, vivo X70 Pro Plus e iPhone 14 Pro Max nei test e nelle immagini che potete vedere qui sotto.

Immagini di prova

Leggibilità in interni con illuminazione a 1000 lux

Vivo X Fold, Galaxy Z Fold4, vivo X70 Pro Plus, iPhone 14 Pro Max

Leggibilità alla luce del sole a 90.000 lux

Resa cromatica in interni a 1000 lux

Resa cromatica per esterni a 90.000 lux

Resa cromatica dei video in ambienti non illuminati (0 lux)

Conclusione 

In base ai risultati, possiamo vedere che vivo X Fold ha un’ottima resa cromatica e leggibilità in ambienti poco illuminati, oltre a mostrare risultati migliori anche alla luce del sole, poiché il pieghevole di Samsung soffre di riflessi in questa condizione.

L’unico punto in cui la piega di vivo è rimasta indietro è stata la resa dei colori nei video in ambienti bui, dove possiamo vedere che il Galaxy Z Fold 4 ha prodotto immagini più nitide.

Nel complesso, il vivo X Fold ha mostrato una buona fedeltà dei colori in tutte le condizioni, luminosità e colori sono ottimi quando si utilizza HDR10 e la pellicola antiriflesso sullo schermo aiuta molto con la leggibilità all’aperto.

Indipendentemente da ciò, è stato notato che il pieghevole soffre di cadute di frame durante i giochi, quando si utilizza l’app della galleria e si utilizza il browser, che può essere risolto con gli aggiornamenti del software.

Articolo precedenteMeta Verified arriva su Instagram e Facebook in USA
Articolo successivoPlayStation testa il sistema NFT multipiattaforma nei giochi