Meta Quest 2 con l’ultimo aggiornamento ha ricevuto un overclock della la GPU per migliorare le prestazioni del 7%.

Il Meta Quest 2, che è stato lanciato due anni fa, è ora più veloce grazie a un aumento delle prestazioni nell’ultimo aggiornamento. Meta ha aumentato la frequenza massima da 490 MHz a 525 MHz, garantendo a tutti i visori Quest 2 prestazioni superiori del 7%. 

Meta ha scritto che “Non è necessaria alcuna integrazione o codifica per iniziare a raccogliere i benefici di questo miglioramento: il sistema di clock dinamico aumenterà automaticamente la frequenza non appena rileverà che la vostra applicazione ne beneficerà“. Per ottenere la velocità aggiuntiva, tutto ciò che dovrete fare è toglierlo e rimetterlo oppure uno sleep cliccando due volte sul pulsante di accensione.

I possessori di Quest 2 dunque beneficeranno della velocità extra senza dover modificare l’applicazione, ma anche gli sviluppatori potrebbero aggiornare le applicazioni, sfruttando la potenza extra per aumentare la risoluzione. Ricordiamo che Meta sta lavorando al lancio del Quest 3 che è previsto per l’anno prossimo. 

Non si tratta di un grande stravolgimento ma la Realtà Virtuale è esosa ed ogni incremento è sicuramente ben accetto. 

Meta si sta dimostrando particolarmente attenta nel supporto al Quest 2 anche dopo il suo lancio e nonostante la previsione del rilascio di un nuovo prodotto. Nel corso degli anni il visore è maturato e le sue possibilità si sono espanse proprio grazie a continui aggiornamenti software.

Articolo precedenteGoogle Maps arriva su Fitbit Versa 4 e Fitbit Sense 2
Articolo successivoWindows 11: Microsoft divide le funzioni di Esplora file e Barra delle applicazioni
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.