Fitbit Sense 2 e Fitbit Versa 4 offrono ora l’app Google Maps. Gli utenti Fitbit potranno utilizzare Google Maps anche per la guida oltre ad altre attività.

Google Maps è un servizio molto utile quando si viaggia da qualche parte. La buona notizia è che ora è disponibile anche sugli orologi Fibit. Chi possiede gli smartwatch Fitbit Sense 2 o Fitbit Versa 4 potrà utilizzare Google Maps. Tuttavia, l’aggiornamento è disponibile solo per gli utenti di telefoni Android e i possessori di iPhone dovranno aspettare fino al 2023, che non è poi così lontano.

Se avete scaricato l’app ufficiale Fitbit sul vostro smartphone, potrete vedere l’opzione Google Maps nella sezione del profilo. Una volta toccata, l’app offre la possibilità di impostare la navigazione di Google Maps sul dispositivo Fitbit. Una volta completata l’impostazione, si noterà Maps nell’elenco delle app dell’orologio. Sarà necessario concedere alcuni permessi all’app. Tuttavia, secondo quanto riportato da 9to5Mac, non sembra funzionare nel modo previsto e lo abbiamo potuto verificare. Infatti appena si avvia l’applicazione da un errore di connessione ed invita ad aggiornare l’app.

Secondo quanto riferito, le persone otterranno le funzioni di base. Gli utenti Fitbit potranno utilizzare Google Maps per la guida, che verrà abilitato automaticamente. Tuttavia, questa funzione di avvio automatico non è disponibile per camminare o andare in bicicletta. Gli utenti possono accedere alle impostazioni per utilizzare Mappe per diverse attività. La funzione è accessibile sull’app companion di Fitbit, il che suggerisce che l’azienda deve ancora abilitare la navigazione passo-passo sugli smartwatch.

È importante tenere presente che la navigazione dovrà essere avviata tramite il proprio smartphone Android, il che significa che sarà necessario portare con sé il dispositivo ovunque e che non sarà possibile utilizzare Mappe solo con lo smartwatch. Questo significa anche che dovrete assicurarvi che l’orologio non si scolleghi dal telefono.

Raramente si vedrà l’app Google Maps sugli smartwatch. Anche i popolari smartwatch di Amazfit, Xiaomi e Garmin non ne sono dotati. Alcuni orologi Samsung ne sono dotati per offrire agli utenti un’esperienza migliore e più comoda. Il Fitbit Sense 2 e il Versa 4 sono destinati agli utenti che cercano prestazioni complete e hanno un prezzo non del tutto accessibile per quello che offrono, ma sono degli ottimi indossabili che potete acquistare sullo store Google o su Amazon.

Il Fitbit Sense 2 è in grado di monitorare il ritmo del sonno e i livelli di stress. Può registrare le attività e tenere traccia del sonno. È anche dotato di funzionalità quali 40 modalità di esercizio, GPS, rilevamento della frequenza cardiaca, misurazione della temperatura della pelle e un nuovo sensore di risposta corporea. Il Versa 4 offre inoltre il rilevamento dell’ECG. Infine ricordiamo che gli smartwatch non funzionano con Wear OS di Google.

Articolo precedenteGoogle intimidita da ChatGPT investe di più nell’IA
Articolo successivoMeta Quest 2, aggiornamento migliora le prestazioni