Meta ha lanciato l’aggiornamento software v57 per il visore Quest che migliora la personalizzazione degli avatar con più dettagli e porta comode funzionalità.

Meta ha lanciato l’aggiornamento software v57 per il visore Quest. Fra i vari cambiamenti quello che probabilmente è più interessante riguarda la possibilità di personalizzare maggiormente il proprio avatar, lavorando su sfumature, toni e colori. Così, ad esempio, quando si sceglie un colore per i capelli si avrà l’opportunità di perfezionarlo regolando la tinta tramite un cursore. Questo consentirà di scegliere con maggiore precisione anche il tono della pelle dell’avatar, per una maggiore inclusione, oltre che arricchirlo con il make-up che più si addice alla propria personalità.

L’aggiornamento v57 offre anche delle comode funzionalità, come la possibilità di annullare l’invio di messaggi immagine nella realtà virtuale e nell’app mobile Meta Quest, sebbene questa novità non sia esattamente per tutti ma sia disponibile solo in Australia, Canada, Islanda, Nuova Zelanda, Corea del Sud, Svizzera, Taiwan e Stati Uniti. Quando si passa il mouse sopra l’immagine in VR o si fa clic su di essa nell’app, si vedrà l’opzione “Annulla invio di un messaggio”. Quando si sceglie di annullare l’invio di un messaggio, perchè magari incompleto, rivolto alla persona sbagliata o per semplice ripensamento, entrambe le parti ricevono una notifica riguardante la rimozione del messaggio stesso, per una maggiore trasparenza.

Meta sta sostituendo anche il feed Esplora di Quest con uno chiamato Horizon Feed, che mostra contenuti pertinenti ai propri interessi e ne propone altri ma sempre adeguati all’età, facendo riferimento a quella indicata in fase di accesso o regolandosi in base alle impostazioni di controllo dei genitori.

Infine, l’aggiornamento v57 introduce la possibilità di teletrasportarsi all’interno dello spazio domestico ma non consentendo comunque di muoversi attraverso muri, mobili e altri oggetti; questa novità permette però di esplorare il proprio ambiente più liberamente.

Articolo precedenteCyberpunk 2077: l’espansione Phantom Liberty metterà alla prova i PC
Articolo successivoiPhone 16 e 16 Plus: chip A17 Bionic e 8 GB RAM?
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.