WhatsApp, di proprietà di Meta, sta testando una serie di nuove funzionalità, tra cui la possibilità di modificare i messaggi di testo inviati, uscire da un gruppo in modo silenzioso, anteprime ricche di link, una nuova funzione di indicazione della risposta allo stato e altro ancora. Messenger, un’altra piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, sta ora introducendo la scheda Chiamate nella sua app su Android e iOS, prendendo spunto dal manuale di WhatsApp.

Il pulsante di chiamata sarà più facile da trovare con questo nuovo cambiamento di design. Nella barra delle funzioni in fondo all’app, la piattaforma di messaggistica sta aggiungendo una scheda dedicata alle chiamate audio e video. Diamo un’occhiata più da vicino a questo nuovo sviluppo e a ciò che abbiamo appreso finora.

La barra delle funzioni nella parte inferiore dell’app avrà ora un’opzione separata per le chiamate. Pur trattandosi di una modifica minore, si tratta di un tentativo di rendere più semplice per le persone effettuare chiamate tramite Messenger. La nuova scheda apparirà accanto a Chat, Storie e Persone e fornirà un elenco dei contatti dell’utente, oltre alle opzioni di chiamata e videochiamata individuali.

La decisione di includere le chiamate nella homepage dell’app Messenger è stata presa in risposta al significativo aumento delle chiamate audio e video effettuate attraverso la finestra di chat, secondo Meta. Meta ha scoperto che, rispetto all’inizio del 2020, quando l’epidemia di Covid-19 ha spinto molte persone a lavorare da casa e a tenere riunioni tramite video e audio, oggi si registra un aumento del 40% delle chiamate giornaliere. Ogni giorno gli utenti di Messenger effettuano più di 300 milioni di chiamate audio e video in tutto il mondo.

La nuova scheda Chiamate arriverà agli utenti con un nuovo aggiornamento, ma non tutti in tutto il mondo potranno notare immediatamente la differenza.

Articolo precedenteAndroid: Microsoft scopre delle vulnerabilità
Articolo successivoApple A16, esclusiva di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max