Secondo la società di ricerca taiwanese TrendForce, il chip Apple  A16 di nuova generazione sarà un’esclusiva dell’iPhone 14 Pro e dell’iPhone 14 Pro Max.

L’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max dovrebbero essere gli unici modelli della nuova generazione con importanti novità hardware, come confermano le voci di mercoledì 1° giugno. Dopo che Mark Gurman e Ming-Chi Kuo hanno affermato che solo le versioni “Pro” di iPhone 14 avranno il processore Apple A16 Bionic, la stessa speculazione è stata citata da TrendForce.

In un report sulla produzione globale di smartphone, la società di analisi di mercato ribadisce che Apple lancerà quattro telefoni nel 2022: iPhone 14, iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max e l’inedito iPhone 14 Max , che sostituirà la versione “Mini”. Del quartetto, solo i modelli più costosi riceveranno la piattaforma successore dell’A16 Bionic.

Ciò significa che iPhone 14 e iPhone 14 Max utilizzeranno lo stesso processore dell’iPhone 13, o “forse una variante dell’A15 Bionic” con lievi miglioramenti, secondo Mark Gurman. La strategia spezzerebbe lo schema delle versioni Apple, che, ad esempio, utilizzano lo stesso processore di fascia alta dell’iPhone 13 Pro Max nell’iPhone 13 Mini.

Precedenti indiscrezioni affermano inoltre che solo i modelli “Pro” avranno le caratteristiche premium della prossima generazione, comprese le nuove fotocamere con risoluzione da 48 MP e lo schermo notchless che utilizzerà un pill and hole a forma di punto esclamativo (!) per alloggiare la fotocamera frontale e i sensori dedicati al Face ID.

Apple dovrebbe annunciare la sua nuova linea di smartphone top di gamma a settembre 2022. Altre novità che potrebbero essere in attesa per il prossimo trimestre sono la nuova generazione di iPad Pro con MagSafe e processore Apple M2.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro che accade nel mondo della tecnologia. 

Articolo precedenteMessenger si aggiorna e aggiunge una nuova scheda “Chiamate”
Articolo successivoGalaxy Watch 5 manterrà la ricarica di 5W del Galaxy Watch 4