Mercoledì avrà una seconda stagione? Anche se tutto lascia pensare che sia così, Netflix non ha ancora annunciato nulla in questo senso. Oggi, la piattaforma sta iniziando a svelare il seguito dell’avventura tramite il suo account Twitter.

La serie Mercoledì è stata un trionfo a sorpresa per Netflix. Un successo di critica e di pubblico, che ha raccolto più di 1,2 miliardi di ore di visualizzazioni sul contatore, piazzandosi subito dopo la stagione 4 di Stranger Things. Non sorprende quindi che sia in preparazione un sequel.

Netflix non aveva ancora comunicato una possibile stagione 2, ma ieri sera la piattaforma ha rilasciato un tweet criptico che promette molto. Mostra Mercoledì (Jenna Ortega) davanti alla sua macchina da scrivere. Digita “The End ?”. Il punto interrogativo è supportato dal tweet.

Mercoledì dovrebbe avere la seconda stagione su Netflix

Visto il successo della prima stagione, si potrebbe pensare che l’arrivo di un secondo ciclo di episodi sia una formalità. Tuttavia, nulla è semplice e alcuni fan erano preoccupati che un’eventuale stagione 2 sarebbe stata trasmessa su un’altra piattaforma. Mercoledì è infatti una produzione Metro Goldwyn Mayer (MGM), che è stata recentemente acquistata da Amazon. Ci si potrebbe quindi legittimamente chiedere se la serie non finirà su Prime Video. Non lo farà, secondo IndieWire. Poiché l’accordo con Netflix è stato firmato prima dell’acquisizione, si prevede che il Mercoledì rimanga al suo posto.

I fan erano anche preoccupati per una possibile cancellazione, nonostante il successo. L’esempio del 1899, cancellato dopo una stagione nonostante i buoni numeri, preoccupa la comunità. Quindi tutto era possibile. Con questo tweet, Netflix non annuncia ufficialmente nulla, ma lascia intendere che Mercoledì continuerà la sua piccola strada. Tuttavia, non dovremo aspettare almeno fino al 2024 per vedere cosa succederà.

Il 2022 è stato l’anno del successo per Netflix, nonostante un mercato sempre più difficile. Oltre a Mercoledì, la piattaforma ha potuto contare su Dahmer, una delle sorprese dell’anno, e sulla sua certezza: Stranger Things. Il 2023 dovrà fare altrettanto e parte forte con una nuova serie fenomeno: Kaleidoscope. Kaleidoscope si sta gradualmente facendo conoscere, attirando così gli spettatori.

Articolo precedenteWindows 11, il primo aggiornamento 2023 risolve tanti bug
Articolo successivoAetherSX2, l’emulatore PS2 per Android non sarà più aggiornato

1 commento

Comments are closed.