A pochi giorni dall’inizio del 2023, Microsoft ha finalmente distribuito l’aggiornamento per questo nuovo anno di Windows 11. Questo aggiornamento si concentra principalmente sulla correzione dei bug che compromettevano l’esperienza dell’utente.

All’inizio del mese scorso, gli utenti Windows 11 hanno segnalato che un bug nel Task Manager impediva loro di leggere correttamente le informazioni visualizzate. Microsoft ha cercato di risolvere il problema in un recente Patch Tuesday, ma è probabile che il problema persista per alcuni utenti.

Ora, grazie al nuovo aggiornamento (versione 25272) distribuito agli Insider e agli iscritti al canale Dev, il bug dovrebbe essere risolto su Windows 11. In particolare, Microsoft afferma di aver risolto “un problema per cui il Task Manager non visualizzava correttamente i contenuti chiari e scuri, rendendo potenzialmente illeggibile il testo”. Sono stati risolti anche altri problemi, come gli arresti anomali, i nomi errati degli editor nella pagina dei processi e i servizi mancanti nella pagina dedicata dopo l’applicazione di un filtro.

Microsoft risolve le schermate nere dopo il ritorno al desktop

Per alcune settimane, alcuni giocatori hanno segnalato un problema che causava una schermata nera quando si usava il tasto ALT + Tab per uscire da alcuni giochi nelle versioni recenti. In altre parole, ogni volta che gli utenti di Windows 11 tornavano al desktop quando veniva lanciato un gioco, il computer visualizzava una schermata nera.

Microsoft ha annunciato di aver distribuito una correzione con la nuova versione 25272. Tra le altre modifiche principali, Microsoft ha spostato lo strumento Guida rapida dalla cartella Strumenti di Windows nel menu Start direttamente all’elenco delle app, rendendolo più facile da trovare. Microsoft ha anche aggiunto un pulsante di aggiornamento alla coda di stampa di Windows.

Un’altra modifica che può sembrare importante a prima vista è che Microsoft sta rimuovendo il Windows Subsystem for Linux (WSL) dall’installazione di Windows 11. D’ora in poi, se volete continuare a usare le vostre distribuzioni Linux in Windows, dovrete scaricare WSL dal Microsoft Store.

Articolo precedenteWhatsApp supporta i server proxy e funziona senza internet
Articolo successivoMercoledì 2: Netflix parla già del sequel