Lenovo si sta preparando a lanciare un tablet di fascia alta chiamato Lenovo Tab Extreme, che, come suggerisce il nome, si propone di essere il più potente mai realizzato da Lenovo. L’informatore Evan Blass ha condiviso i rendering di questo dispositivo in arrivo.

Dalle immagini, il tablet sembra avere una doppia fotocamera sul retro accompagnata da un modulo flash LED. Ciò che emerge chiaramente è che il tablet offrirà il supporto per lo stilo, che si aggancerà magneticamente al retro del dispositivo.

Sulla parte superiore e inferiore del tablet sembrano essere presenti quattro griglie per gli altoparlanti e sul lato inferiore è presente anche una porta USB-C. Per quanto riguarda il lato anteriore, il dispositivo ha un display con cornici sottili e uniformi e la webcam si trova in alto al centro quando il tablet è in modalità orizzontale. Sul bordo sinistro e sul bordo superiore si trovano rispettivamente i controlli del volume e il pulsante di accensione.

Infine, i rendering rivelano anche che il tablet sarà dotato di una custodia folio e che potrà essere collegato a una tastiera staccabile per consentire funzionalità simili a quelle di un computer portatile.

Dal punto di vista delle specifiche, il Lenovo Tab Extreme dovrebbe essere dotato di un pannello con risoluzione 3000 x 1876 e del chipset MediaTek Dimensity 9000. Questo chipset è dotato di ARM Cortex X2 con clock a 3050 MHz, 3X ARM Cortex A710 con clock a 2850 MHz e 4X ARM Cortex A510 con clock a 1800 MHz. Il reparto grafico è gestito dalla GPU Mali G710. Inoltre il tablet eseguirà il sistema operativo Android 13 e sarà disponibile con 8 GB di RAM.

Ulteriori dettagli sul tablet dovrebbero giungere a breve, quindi continuate a seguirci sui nostri canali e appena avremo nuove informazioni condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteOPPO lavora a un chip proprietario per smartphone
Articolo successivoWindows 11 ottimizzerà il supporto per i display pieghevoli
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.