Si ipotizza che nella seconda metà di quest’anno Qualcomm potrebbe rilasciare una versione overcloccata o aggiornata del chip Snapdragon 8 Gen 1 e si presume che il nome in codice della piattaforma sia SM8475 e verrà creata utilizzando la tecnologia 4nm di TSMC.

Il noto insider Evan Blass ha fatto trapelare in rete informazioni sullo smartphone Lenovo Halo ed ha menzionato il nuovo chip. Secondo lui, questo dispositivo offrirà un chip SM8475 con un sottosistema grafico Adreno 730, 8/12/16 GB di RAM LPDDR5 e un’unità flash UFS 3.1 con una capacità di 128/256 GB. Lo smartphone da gaming avrà una batteria da 5000 mAh con ricarica cablata rapida da 68 W.

Il pannello frontale del Lenovo Halo sarà caratterizzato da un display FullHD+ pOLED da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e una velocità di risposta al tocco di 300 Hz. Lo spessore del device sarà di 8 mm. Evan Blas ha accompagnato il suo post con un’immagine che mostra il design dello smartphone.

Il marchio Legion sul retro del Lenovo Halo indica che sarà un dispositivo per il gaming. La fotocamera principale offrirà tre sensori di immagine, di cui quello principale sarà a 50 megapixel e ciò si rivela dalla scritta sulla fotocamera. La fotocamera principale dovrebbe essere affiancata da due sensori di 13 megapixel e 2 megapixel.

Dopo il capodanno cinese, ci aspettano nuovi smartphone. In particolare, gli smartphone da gaming, che verranno lanciati da Xiaomi, ZTE e Lenovo. Tra questi c’è il nuovo Lenovo Legion Y90.

Il produttore ha pubblicato in rete un breve video sullo smartphone, mostrandone il design. Lo smartphone avrà un aspetto aggressivo al quale siamo ormai abituati, visto che è dedicato ai gamer, inoltre sono visibili fori di ventilazione per la dissipazione del calore come si può vedere dall’immagine che segue.

Secondo gli addetti ai lavori, Lenovo Legion Y90 avrà uno schermo Samsung E-4 AMOLED da 6,92 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e una frequenza di risposta al tocco di 720 Hz, una piattaforma Snapdragon 8 Gen 1, fino a 18 GB di RAM e un’unità flash fino a 512 GB. Inoltre si vocifera la funzione di espansione virtuale della RAM di 4 GB.

Il Lenovo Legion Y90 avrà trigger retrattili, un motore a vibrazione lineare, una porta USB Type-C e una batteria da 5500 mAh con ricarica rapida da 68W. Per concludere l’articolo sembrerebbe che dopo mezz’ora di gioco a “Honor of King” con le massime impostazioni grafiche, il case si riscaldi fino a 39,2 gradi e il frame rate medio sia di 119,8.

Articolo precedenteVideogame e luce blu: come proteggere i propri occhi
Articolo successivoZepp Health: italiani dormiglioni ma anche sportivi