Lenovo presenta i nuovi notebook Yoga Pro 9i e Yoga Pro 7i/7, Yoga 7i/7, oltre a due laptop Yoga Slim: Yoga Slim 7 e il rinnovato Yoga Slim 6.

Dopo aver introdotto i laptop da gioco LOQ di fascia media, Lenovo sta rivedendo le linee Slim e Yoga, più portatili. Il modello di punta Yoga Pro 9i offre l’opzione di un display mini-LED 3K su entrambi i modelli da 14,5 e 16 pollici. Il contrasto è migliorato, ovviamente, ma Lenovo vanta anche una copertura del 100% degli spazi colore DCI-P3, sRGB e Adobe RGB, una frequenza di aggiornamento di 165 Hz e una luminosità di 1.200 nit che aiuta a gestire le immagini HDR e il lavoro all’aperto. Inoltre, è un’opzione valida per i giochi e altre attività che richiedono l’uso della GPU NVIDIA GeForce RTX 4070.

Entrambi i modelli Yoga Pro 9i supportano un processore Intel Core i9 serie H di 13a generazione, 64 GB di RAM e un’unità SSD da 1 TB. È inoltre possibile aspettarsi altoparlanti compatibili con Dolby Atmos e una buona selezione di porte, tra cui Thunderbolt 4, USB-A, jack per cuffie e HDMI, anche se per avere un lettore di schede SD a grandezza naturale è necessario acquistare il modello più grande.

Lenovo prevede che la famiglia Yoga Pro 9i venga consegnata a maggio a partire da 1.899 euro per il modello da 14,5 pollici e 1.999 per per l’equivalente da 16 pollici. A questo prezzo non avrete il mini-LED e dovrete “accontentarvi” della scheda video RTX 4050, ma questo rende la versione base ancora valida se volete trovare un equilibrio tra velocità grezza e uno chassis ragionevolmente portatile.

Se non avete bisogno di tanta potenza, avete delle opzioni. L’aggiornamento dello Yoga Pro 7 include una batteria più grande e un migliore raffreddamento, oltre a offrire l’aggiornamento obbligatorio delle prestazioni alle CPU Ryzen serie 7000HS. Non avrete la scheda grafica RTX 4050, dello storage da 1 TB o 16 GB di RAM, ma il portatile da 14,5 pollici offre comunque un display LCD 3K con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. C’è anche un nuovo Yoga 7i da 14 pollici con processori Intel Core di 13a generazione. Entrambe le gamme arriveranno ad aprile, al prezzo di 1.399 euro per lo Yoga 7i e di 1.299 euro per lo Yoga Pro 7.

I nuovi modelli Yoga sono semplici aumenti delle specifiche. Lo Yoga 7i, basato su Intel, utilizza ora chip Core di 13a generazione nelle versioni da 14 e 16 pollici, mentre lo Yoga 7, alimentato da AMD, si affida a CPU Ryzen 7000. È possibile utilizzare un display OLED da 2,8K. Il 7i verrà presentato ad aprile, mentre per l’edizione Ryzen bisognerà aspettare maggio.

Articolo precedentePixel Watch, arriva la scorciatoia per il risparmio batteria
Articolo successivoSteam abbandonerà presto Windows 7 e 8 – ufficiale