Pixel Watch dopo l’aggiornamento di marzo aggiunge finalmente la scorciatoia tanto attesa per accendere e spegnere la modalità di risparmio energetico.

Come per gli smartphone Pixel, Google ha distribuito aggiornamenti mensili per il Pixel Watch fin dal suo lancio. Con l’aggiornamento di marzo 2023, l’azienda ha reso il suo smartwatch un orologio migliore e ha aggiunto diverse nuove funzioni. Le note di rilascio di Google indicavano anche un toggle nelle impostazioni rapide per il risparmio della batteria, con il supporto di un solo tocco. Ma molti utenti di Pixel Watch hanno notato che il comportamento del toggle è rimasto invariato dopo l’installazione del firmware. Ora sembra che Google stia correggendo tutto tramite un aggiornamento lato server.

Prima di questa modifica, l’attivazione della modalità di risparmio energetico sul Google Pixel Watch era un processo a più fasi, anche quando si utilizzava il toggle delle impostazioni rapide. Dopo aver toccato la scorciatoia, si accedeva al menu Batteria, dove bisognava scorrere verso il basso e abilitare la modalità di risparmio energetico. Ora non è più così: il toggle del risparmio energetico attiva e disattiva direttamente la modalità. Come in precedenza, continua a visualizzare la percentuale di batteria dell’orologio.

Per il momento, solo alcuni utenti di Pixel Watch su Reddit riferiscono di aver visto il nuovo comportamento del risparmio energetico. Poiché si tratta di una modifica effettuata da Google sul lato server, non è possibile fare nulla per ottenere l’accesso anticipato alla funzionalità migliorata. È interessante notare che Google ha evidenziato per la prima volta il supporto a un solo tocco per risparmio energetico con l’aggiornamento del dicembre 2022 dello smartwatch. L’azienda ha quindi impiegato più di tre mesi per introdurre questa modifica e, anche in questo caso, è necessario attendere l’installazione dell’aggiornamento di marzo per accedere alla funzione.

La modalità di risparmio energetico del Pixel Watch non aumenterà drasticamente la durata della batteria fino a farla durare giorni. Tuttavia, quando il livello della batteria è davvero basso, è possibile attivare la modalità per prolungare l’autonomia dello smartwatch di qualche ora fino a quando non si ha accesso a una presa di corrente per ricaricarlo.

Articolo precedenteASUS annuncia ProArt OLED PA32DC e nuovi monitor ProArt
Articolo successivoLenovo annuncia Yoga Pro 9i con RTX 4070 e altri notebook