LEGO lancia linea “DREAMZzz” per promuovere l’immaginazione dei bambini attraverso l’avventura nel Mondo dei Sogni.

LEGO ha annunciato il lancio di una nuova linea di prodotti chiamata LEGO DREAMZzz, che include una serie animata e set per bambini. La serie, che racconta le avventure dei compagni di scuola che imparano a usare il potere dell’immaginazione per viaggiare nel Mondo dei Sogni e sconfiggere lo spaventoso Re Nightmare, sarà trasmessa su Boing, Cartoon Network e sul canale YouTube LEGO a partire dal 15 maggio. Gli episodi saranno seguiti dal lancio di meravigliosi set dedicati che permetteranno ai bambini di esprimere al meglio la propria immaginazione e creatività.

La nuova linea è stata sviluppata da LEGO sulla base di un’approfondita ricerca globale condotta su bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni di 29 Paesi diversi. L’indagine ha preso in analisi l’immaginazione dei bambini, la psicologia dei sogni e la loro importanza nell’elaborazione delle emozioni, nella risoluzione dei problemi, dove un ruolo importante è affidato proprio al gioco. La ricerca ha rivelato che i bambini che hanno tempo libero aumentano la frequenza dei sogni e, di conseguenza, si sentono più felici e fantasiosi.

La psicologa ed esperta di sonno comportamentale Shelby Harris, collaboratrice di LEGO, ha dichiarato: “I bambini sono sognatori e amano sperimentare, ma con l’età le pressioni della società iniziano a confinarli e a limitare la loro immaginazione. Sognare è un atto universalmente condiviso e con l’aumento dello stress e delle richieste nella vita quotidiana, incoraggiare e stimolare il gioco e la creatività è sempre più importante.”

LEGO festeggerà il lancio di LEGO DREAMZzz con una serie di attività a livello globale pensate per promuovere la creatività del sogno. Ci sarà una caccia alla creatura dei sogni nei LEGO Store, su LEGO.com, a LEGOLAND e in un’edizione speciale della rivista LEGO Life. Sarà possibile cercare e condividere le creature dei sogni trovate, per vincere un distintivo e premi nell’app LEGO Life tra maggio e agosto. Ad agosto, il LEGO Life Magazine gratuito avrà un’edizione speciale a tema, con una copertina a tema LEGO DREAMZzz, attività divertenti e un poster. Inoltre, un fumetto LEGO DREAMZzz di 16 pagine sarà disponibile per tutta l’estate come inserto nelle diverse riviste LEGO, compresa la rivista gratuita LEGO Life Magazine, in alcuni negozi LEGO e in alcuni parchi LEGOLAND e LEGOLAND Discovery Centers.

I Set LEGO DREAMZzz saranno disponibili dal 1° agosto in tutti i LEGO Store, su LEGO.com e nei migliori negozi di giocattoli. La linea include 10 set in cui i bambini possono costruire il Mondo dei Sogni, tra cui l’auto-coccodrillo, la nave-squalo Nightmare e la fantastica casa sull’albero.

LEGO DREAMZzz di sicuro farà sognare anche gli adulti, in un mondo di gioco e creatività in cui i sogni si trasformano in realtà.

Articolo precedenteMoto KeySafe: la tecnologia di sicurezza avanzata Motorola
Articolo successivoI 10 migliori smartphone di aprile 2023 secondo AnTuTu