Sono molte le notizie che giungono sulla serie Galaxy S24 a partire da RAM e display; si parla anche della batteria del modello Ultra e di molto altro.

Generalmente Samsung lancia i nuovi dispositivi della serie Galaxy S nel mese di febbraio. Nonostante il fatto che manchino oggettivamente diversi mesi gli smartphone di nuova generazione sono stati già oggetto di molte fughe di notizie. Le ultime riguardano la RAM e i display, che dovrebbero essere più luminosi, ma si è parlato anche della batteria del Galaxy S24 Ultra che potrebbe deludere le aspettative. Inoltre i dispositivi sono stati individuati nel database IMEI insieme ai loro numeri di modello.

Nel database IMEI di GSMA, il Galaxy S24 risulta con il numero di modello SM-S921B/DS, il Galaxy S24 Plus con il numero di modello SM-S926B/DS ed infine l’S24 Ultra col numero SM-S928B/DS. Secondo il sito TechGoing Samsung confermerà il lancio dei prossimi smartphone per febbraio 2024. La serie Galaxy S24 sarà alimentata dai chipset Snapdragon 8 Gen 3 e in alcune regioni dall’Exynos 2400, non ancora annunciati.

Secondo quanto riportato, la prossima serie di top di gamma otterrà un aumento della RAM su tutti i modelli e un display OLED superiore. Tutti e tre i modelli saranno equipaggiati con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna ma il Galaxy S24 Ultra avrà un’opzione con 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. Bisognerà poi verificare se questo aumento della RAM si rifletterà su un aumento di prezzo.

Inoltre, come riporta la testata Chosun Media, i tre modelli della linea Galaxy S24 avranno un pannello AMOLED di tredicesima generazione denominato M13 che è più sottile, più efficiente dal punto di vista energetico e offre una migliore qualità dell’immagine.

Per quanto riguarda l’S24 Ultra, il leaker Ice Universe ha riferito che non dovrebbe avere una batteria da 5.500 mAh, ma che dovrebbe mantenere la stessa capacità del Galaxy S23 Ultra e del suo predecessore, il Galaxy S22 Ultra, deludendo alcuni fan che speravano in un miglioramento della durata della batteria, sebbene sia giusto ricordare come Samsung sia riuscita a migliorare notevolmente l’autonomia della lineup senza aumentare le dimensioni della cella di alimentazione tra le generazioni S23 ed S22. Inoltre non ci sarà il supporto per la ricarica da 65W di cui si era vociferato, ma da 45W.

Per quanto riguarda le immagini, il modello Ultra sarà dotato di una fotocamera da 50MP con teleobiettivo 3x migliorato rispetto all’attuale S23 Ultra.

Articolo precedenteHuawei P60 Pro Recensione: Lo Smartphone che avrebbe potuto POLVERIZZARE la Concorrenza, se…
Articolo successivoLEGO Concorde, il nuovo set per i fan del mattoncino
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.