Sono poche le aziende produttrici di cuffie che fanno un grande colpo con i nuovi lanci come Bose, un marchio noto per alcune delle migliori cuffie wireless attualmente sul mercato. All’inizio di questo mese Bose ha presentato le QuietComfort Earbuds II e ora sembra già prepararsi a rilasciare il suo prossimo modello, le cuffie Bose QuietComfort SE – ma quanto saranno davvero diverse dalle offerte esistenti dell’azienda?

Bose è nota per le sue cuffie a cancellazione attiva del rumore (ANC) leader di categoria, come le QuietComfort 4. Queste nuove cuffie over-ear QuietComfort SE sembrano essere essenzialmente una variante di questo modello, ma non sappiamo ancora se con un’attenuazione o meno. Winfuture riporta che le nuove SE offrono lo stesso ANC che ci aspettiamo da Bose, oltre alla connettività Bluetooth 5.1 e a un jack di ingresso analogico.

Secondo quanto riferito, le cuffie offriranno una durata della batteria di 24 ore e il supporto per la ricarica rapida attraverso la porta USB-C significa che non dovrete stare a lungo senza. Una ricarica completa richiede 2,5 ore, mentre anche 15 minuti di ricarica sono sufficienti per tre ore di riproduzione. Un’app dedicata consentirà di controllare impostazioni come ANC e Aware Mode senza dover armeggiare con i pulsanti del dispositivo, proprio come le altre cuffie Bose, oltre a supportare la regolazione del profilo audio.

In un video unboxing collegato alla documentazione di supporto per le QuietComfort SE sul sito web di Bose, possiamo vedere tutti gli accessori in dotazione, tra cui una custodia per il trasporto Bose. Alcuni redditor hanno osservato che la custodia del QuietComfort SE sembra più morbida o inconsistente di quella del QC 45, che ha anche una forma diversa.

Alcuni ipotizzano che il QuietComfort SE sia essenzialmente un QC 45 ridisegnato per rivenditori come Costco e Sam’s Club, che hanno già iniziato a inserire il prodotto nei loro siti web, anche senza alcun annuncio ufficiale da parte di Bose. L’annuncio descrive esplicitamente l’SE come le QC 45 hanno una custodia morbida. Per quanto riguarda i prezzi, Sam’s Club indica il QC SE a circa 300 dollari per i soci.

Le aziende che producono nuove edizioni di prodotti esistenti con nomi, numeri di modello e SKU diversi per i club commerciali come Costco sono una pratica tutt’altro che rara e probabilmente si tratta solo di questo. Se dovesse arrivare un annuncio ufficiale delle QuietComfort SE con maggiori dettagli vi aggiorneremo con una nuova pubblicazione.

Articolo precedenteWatchOS 9 porta miglioramenti e tante novità
Articolo successivoiPhone 14 Pro, Samsung otterrà più ordini per i display