Per quanto Apple abbia deluso molte persone non cambiando quasi nulla nel design dell’attuale iPhone SE, tutto indica che questo sarà diverso nel 2023. Questo perché nuove voci iniziano a mostrare che Apple intende utilizzare l’iPhone XR come base per lo sviluppo della prossima generazione del dispositivo “più conveniente”.

Secondo il noto Jon Prosser, le persone che lavorano con Apple affermano che i giorni dell’iPhone SE con il suo display a cornice gigante e il pulsante home sono “numerati”. Inoltre, il display dovrebbe passare da 4,7 a 6,1 pollici e ci sono anche possibilità che iPhone SE 2023 supporti Face ID.

L’azienda dovrebbe semplificare la risorsa in modo che sia un po’ meno costosa da produrre.

Per quanto riguarda le fotocamere del nuovo iPhone SE, Prosser afferma che avremo ancora un unico sensore posteriore da 12 MP (f/1.8), mentre quello anteriore sarà da 7 MP. I maggiori miglioramenti saranno solo nel campo del software.

Prosser crede che Apple sia pronta a porre fine all’era degli smartphone più piccoli, poiché la linea Mini verrà interrotta la prossima settimana e l’attuale iPhone SE non sta vendendo molto bene.

Quindi, aggiornando le dimensioni del display, la custodia dello smartphone e il chipset, Apple crede di poter conquistare nuovi consumatori con l’iPhone SE nei “mercati sensibili al prezzo” (ovvero i paesi in via di sviluppo).

A proposito di prezzo, Prosser afferma che abbiamo ancora un iPhone SE che costa circa $ 400. Cioè, ci sono possibilità che la strategia dell’azienda funzioni molto bene. Tuttavia, Apple non commenta la questione.

Nel corso dei prossimi mesi avremo ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensi del cambio del design? Un iPhone SE basato sull’XR sarà molto più attraente? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenterealme Watch 3 Pro svela design e specifiche tecniche
Articolo successivoWhatsApp prova a facilitare l’indicazione dei bug nell’app