Apple non ha confermato la lavorazione di un iPhone SE 4 ma nuovi concept mostrano come potrebbe essere con USB-C e Face ID, richiamando il design di iPhone 14.

Secondo numerose indiscrezioni Apple sta lavorando a un nuovo modello di iPhone SE. Come consuetudine, l’azienda non ha rivelato alcun dettaglio ufficiale sul prossimo iPhone SE 4, ma recenti nuovi concept render rilasciati provano a mostrare come potrebbe essere lo smartphone.

I render sono stati condivisi da AppleTrack e @concept_central. Di recente erano trapelate indiscrezioni secondo le quali l’iPhone SE 4 potrebbe presentare un design simile all’iPhone 14, con un display da 6,1″, un ampio notch per il Face ID e una porta USB Type-C. Questi elementi vengono riportati nelle immagini proposte.

Dai render, la parte frontale dell’iPhone SE 4 sembra quasi identica a quella dell’iPhone 14, con bordi piatti e angoli arrotondati. Apple sta abbandonando il grande notch sul display negli ultimi modelli, ma data la natura più economica della serie SE si prevede che questa caratteristica venga mantenuta.

La parte posteriore sembra presentare un unico sensore per la fotocamera che dovrebbe essere da 48 MP. Un altro elemento di design degno di nota è la porta USB Type-C sulla base, presente sulla serie iPhone 15 e destinata a rimane nei dispositivi di prossima generazione, anche solo per l’esigenza di allinearsi alle normative UE.

Il prossimo SE potrebbe così giungere con diverse migliorie rispetto al modello attuale, oltre che nel design anche nelle specifiche, con una fotocamera che potrebbe essere la stessa del modello base dell’ultima serie iPhone 15.

L’iPhone SE 4 potrebbe essere lanciato all’inizio del 2025, secondo le indiscrezioni trapelate fin ora, ma si è vociferato anche di un lancio entro la fine del 2024. Come già accennato in apertura non vi sono conferme da parte di Apple, pertanto continuate a seguirci sui nostri canali e appena vi saranno altre informazioni, ufficiose o ufficiali che siano, pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteXiaomi SU7: l’auto elettrica che unisce l’ecosistema HyperOS
Articolo successivoCina supera gli USA con la rete internet più veloce del mondo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.