Nonostante un punteggio di 134 punti che lo colloca nella TOP 30, l’iPhone 15 Pro Max di Apple mostra debolezze nella ricarica, posizionandosi dietro ai concorrenti come il Galaxy S23 Ultra e l’Honor Magic 5 Lite 5G

DxOMark ha pubblicato i risultati della sua valutazione di iPhone 15 Pro Max. Il dispositivo di punta di Apple ha ottenuto un totale di 134 punti, posizionandosi così nella TOP 30 insieme al Galaxy S23 Plus. Tuttavia, questo punteggio lo colloca notevolmente indietro rispetto ai leader del segmento in termini di autonomia, come Galaxy S23 Ultra e l’attuale capofila, Honor Magic 5 Lite 5G, che ha raggiunto 152 punti.

Secondo DxOMark, iPhone 15 Pro Max ha mostrato una buona autonomia sia all’interno che all’esterno e basse correnti di scarica in quasi tutti gli scenari di test. È stato inoltre osservato che il telefono ha un basso consumo residuo sia nella ricarica cablata che in quella wireless, con una buona efficienza durante la ricarica wireless.

Tuttavia, non tutto è roseo per il top di gamma Apple. Uno degli aspetti negativi evidenziati da DxOMark riguarda le prestazioni di autonomia durante i giochi. Inoltre, il dispositivo non ha brillato in termini di efficienza della ricarica via cavo, risultando in un tempo di ricarica più lungo rispetto alla media del segmento.

Nonostante queste debolezze, DxOMark ha valutato le prestazioni complessive dello smartphone come eccellenti, soprattutto in termini di autonomia. Per dare un’idea, l’iPhone 15 Pro Max è rimasto scollegato per 69 ore con un uso moderato, uno dei migliori punteggi registrati nel database di DxOMark.

La ricarica del dispositivo, d’altro canto, presenta alcune limitazioni. Richiede più di 2 ore per raggiungere il 100% di carica. Con una ricarica rapida di soli 5 minuti, il dispositivo ha raggiunto circa 4 ore di autonomia. Il modello è dotato di una batteria da 4.441 mAh e supporta una ricarica fino a 30W, tuttavia, il caricabatterie necessario per questa velocità non è incluso nella confezione.

Articolo precedenteApple Watch in futuro potrebbe avere una torcia esterna
Articolo successivoGalaxy Z Fold 6: nuove conferme su design e vano per S Pen
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.