Un nuovo brevetto suggerisce la possibilità che in futuro l’Apple Watch possa essere dotato di una torcia esterna modulare posizionata sul cinturino.

Apple ha depositato un nuovo brevetto che integra una piccola torcia nel suo smartwatch. La documentazione è stata resa disponibile dal Global Intellectual Protection Office e l’immagine presente in essa mostra che questa torcia esterna supplementare dovrebbe essere attaccata ai cinturini dell’Apple Watch, rendendo molto più pratico il suo utilizzo da parte dell’utente.

Come altri orologi intelligenti, l’Apple Watch ha una funzione torcia, ma si limita a rendere il display del dispositivo con uno sfondo bianco e alla massima luminosità. Nonostante la funzione sia presente, oltre ad essere poco nota è anche poco funzionale, poiché l’utente deve ruotare il polso nel punto in cui desidera ottenere la luce. Apple potrebbe essere al lavoro su una soluzione più efficace e funzionale, ovvero una luce modulare esterna al display.

Oltre a essere modulare, questa torcia per Apple Watch non dovrebbe dipendere dalla batteria dell’orologio per funzionare. Questo aspetto potrebbe significare che l’accessorio possa essere venduto separatamente. Tuttavia, per accendere la torcia, questa potrebbe dover essere abbinata all’orologio. Viene riportato infatti che “la luce modulare può ricevere comunicazioni dal dispositivo indossabile per attivare (accendere) o disattivare (spegnere) una o più fonti luminose del set”.

Questa piccola torcia è certificata IP (potrebbe essere IP68) per evitare possibili problemi con i liquidi, oltre ad avere una struttura rinforzata per le cadute. Infine, il brevetto dice anche che la torcia può essere staccata dall’orologio, ma che alcuni cinturini potrebbero avere l’accessorio cucito in modo permanente.

Trattandosi di un brevetto, non vi è alcuna certezza che Apple utilizzerà realmente questa idea nei suoi smartwatch in futuro. Molte delle registrazioni dell’azienda, così come per tutte le altre aziende, finiscono spesso per restare solo sulla carta e per essere archiviate. Nonostante ciò, potrebbe trattarsi di un’aggiunta o di un’opzione interessante per gli orologi intelligenti del brand.

Articolo precedenteFinal Fantasy XVI rilascia primo DLC e pianifica nuovo per il 2024
Articolo successivoiPhone 15 Pro Max: buona autonomia e ricarica lenta per DxOMark
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.