iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max di prossima generazione saranno caratterizzati da cornici ancora più sottili intorno al display, simili a quelle dell’Apple Watch Series 7 e dei modelli più recenti, secondo quanto riportato dal noto leaker ShrimpApplePro su Twitter.

La serie iPhone 15 del prossimo anno dovrebbe avere le stesse dimensioni della linea iPhone 14, ma questo non significa necessariamente che non si otterrà una maggiore superficie dello schermo. La lineup iPhone 14 è composta da iPhone 14 da 6,1 pollici, iPhone 14 Plus da 6,7 pollici, iPhone 14 Pro da 6,1 pollici e iPhone 14 Pro Max da 6,7 pollici. Il leaker ShrimpApplePro, che in passato è stato una fonte accurata di informazioni su Apple, aveva precedentemente affermato che i modelli iPhone 15 Pro avrebbero avuto cornici più sottili rispetto alle loro controparti del 2022.

Oggi ha twittato di aver confermato la fuga di notizie da altre fonti, per cui è molto probabile che l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max, che potrebbe essere chiamato iPhone 15 Ultra, avranno cornici più sottili. Una riduzione delle dimensioni delle cornici porterà a un aumento dello spazio utilizzabile sullo schermo, anche se l’incremento sarà marginale. Le cornici più sottili hanno anche un aspetto fantastico, ma lo svantaggio è che non c’è abbastanza spazio per appoggiare le dita e questo può portare a tocchi accidentali. Ma dopo un po’ ci si abitua.

In passato, ShrimpApplePro aveva anche affermato che l’iPhone 15 avrebbe avuto i bordi curvi. Le loro fonti non sono riuscite a confermare questa voce. Il leaker aveva anche affermato che le cornici più sottili e i bordi arrotondati avrebbero creato un effetto simile a quello di un Apple Watch. Secondo le prime indiscrezioni, l’intera lineup avrà l’interfaccia Dynamic Island al posto del notch a balcone. Inoltre si dice anche che i telefoni non avranno più la porta Lightning e i pulsanti fisici.

I modelli standard manterranno probabilmente la frequenza di aggiornamento di 60 Hz e saranno probabilmente alimentati dall’A16 Bionic., mentre i modelli Pro, potrebbero essere dotati di un nuovo chip a 3 nm. Il modello di fascia più alta, che potrebbe essere conosciuto come iPhone 15 Ultra, sarà probabilmente dotato di una fotocamera con zoom periscopico e questo potrebbe aiutarlo a diventare il miglior telefono con fotocamera del 2023.

Articolo precedenteXbox Game Pass riduce le vendite dei giochi in catalogo
Articolo successivoSamsung porta la nuova modalità di ricarica ad altri Galaxy