Sembra che Samsung stia portando la ricarica bypass sui suoi vecchi smartphone attraverso un aggiornamento dell’app Game Launcher. La funzione è stata individuata per la prima volta sui telefoni della serie Galaxy S23, ma ora si sta diffondendo anche sui dispositivi Galaxy S22, su alcuni modelli di Galaxy Z Fold e su altri telefoni.

La lineup Galaxy S23 di Samsung, guidata dall’eccellente ma familiare Samsung Galaxy S23 Ultra è uscita da un paio di settimane. I nuovi telefoni non sono solo dotati dell’hardware più recente e più avanzato, ma anche di diverse nuove funzionalità software. Tra queste c’è una funzione che deriva direttamente dagli smartphone gaming come il RedMagic 7S Pro che consente di collegare il telefono e far sì che il caricabatterie alimenti direttamente il processore senza caricare la batteria. Questo migliora le prestazioni di gioco e la durata della batteria. Ora questa funzione sta per arrivare su un numero ancora maggiore di dispositivi Samsung.

Come riportato da SamMobile, la nuova funzione Pause USB Power Delivery viene lentamente estesa ad altri telefoni Samsung. In particolare, è ora disponibile sulla serie Galaxy S22, oltre che su dispositivi come il Galaxy A73 5G e il Galaxy Z Fold 2, 3 e 4. Non si tratta di un aggiornamento del sistema, ma di un aggiornamento dell’app Game Booster. Una volta ottenuto l’aggiornamento, dovrete accedere alle impostazioni di Game Booster e attivare manualmente la funzione Pause USB Power Delivery. Per funzionare, l’opzione deve avere una carica di almeno il 20%. Alcuni utenti hanno anche riferito che funziona solo con il caricatore ufficiale Samsung da 45W. Per quel che vale, l’ho provata sul mio Galaxy S22 Ultra con un caricatore di terze parti da 45W e funziona benissimo.

Una volta acceso, potrete giocare comodamente, con la tranquillità di sapere che non state degradando la batteria più del necessario. Normalmente, giocare mentre si carica il telefono stressa maggiormente l’hardware, in quanto il dispositivo si riscalda sia a causa del pesante carico di lavoro della CPU che del processo di ricarica, causando il rallentamento del processore e il degrado della batteria. L’unico inconveniente della funzione di bypass della batteria è che la batteria non verrà caricata durante le sessioni di gioco, quindi se lo smartphone ha bisogno di una ricarica, dovrete mettere via il gioco.

Articolo precedenteiPhone 15 Pro avrà le cornici più sottili di sempre
Articolo successivoWindows 11, non forzate l’istallazione altrimenti mostrerà un watermark