Secondo un rapporto non verificato ma credibile dall’Asia, l’iPhone 14 Pro arriverà con 8GB di RAM, la più grande capacità di memoria offerta nella storia di un prodotto iPhone. Secondo un post di “yeux1122” sul blog sudcoreano Naver, l’iPhone 14 Pro includerà 8GB di RAM. Citando fonti della catena di approvvigionamento, il post afferma che i componenti di memoria per iPhone 14 Pro sono stati ora confermati, aggiungendo che la sequenza temporale per la produzione di massa sembra accelerare.

Lo stesso aveva affermato in precedenza che Apple prevedeva di lanciare un nuovo modello di iPad mini nella seconda metà del 2021 con un display da 8,7 pollici e un corpo più largo e più basso dell’iPad mini di quinta generazione. Sebbene le affermazioni sulle dimensioni del display fossero imprecise, con l’iPad mini di sesta generazione che sfoggia effettivamente un display da 8,3 pollici, le condizioni della custodia e il periodo di rilascio si sono rivelati veri.

Un rapporto di Jeff Pu, analista di Haitong International Securities, alla fine dell’anno scorso ha affermato che i modelli iPhone 14 Pro da 6,1 pollici e iPhone 14 Pro Max da 6,7 pollici saranno dotati di 8GB di RAM. Questo sarebbe un aumento significativo rispetto ai 6GB di RAM nell’iPhone 12 Pro e iPhone 13 Pro visto che al momento è la più alta memoria offerta in un iPhone.

I modelli di iPhone non Pro tendono ad avere meno RAM, quindi sembra probabile che l’iPhone 14 da 6,1 pollici e l’iPhone 14 Max da 6,7 pollici avranno meno di 8GB di RAM. Anche se l’iPhone 14 Pro porta la memoria dell’iPhone al livello successivo, il dispositivo ha ancora un po’ di strada da fare prima di raggiungere il livello di memoria offerto dall’iPad Pro, che include un’opzione di memoria da 16GB all’inizio del 2021 in base alla capacità di archiviazione.

L’iPhone 13 è già notevolmente più veloce dell’ultimo modello Galaxy S22 di Samsung, ma rimane indietro quando si tratta di memoria. Dal lancio dell’S10 nel 2019, i dispositivi Galaxy hanno 8GB di RAM. Quindi 8GB di RAM metterebbero i modelli iPhone 14 Pro alla pari con quello che offrono gli ultimi dispositivi rivali di Samsung.

Articolo precedenteGoogle Files supporta l’eliminazione di app non necessarie
Articolo successivoNubia Z40 Pro rivela display a bordo curvo e le varianti di colore