iOS 16 includerà il supporto della modalità Always on Display per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

L’introduzione di iOS 16 potrebbe introdurre il supporto per una delle funzionalità più attese sui telefoni di Apple: Always on Display (AOD).

La nuova serie di telefoni iPhone 14 può contare su un cambiamento nella tecnologia dello schermo di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, che consentirà una frequenza di aggiornamento adattiva con una frequenza di 1 Hz.

Nella newsletter “Power On” del giornalista di Bloomberg Mark Gurman, le fonti hanno rivelato che iOS 16 avrà il supporto per la modalità Always on Display, che consentirà all’iPhone di ridurre significativamente la frequenza dei fotogrammi al secondo sulla schermata di blocco alla frequenza di 1 Hz e di visualizzare alcune informazioni, come alcuni modelli di Apple Watch.

Gurman sostiene inoltre che la funzione era stata pianificata da Apple per l’iPhone 13, anche producendo pannelli LTPO (ossido policristallino a bassa temperatura) per l’iPhone 13 Pro e 13 Pro Max, una tecnologia che offre il supporto per la funzione. Ad ogni modo, l’azienda ha introdotto display Promotion, con frequenze che vanno da 10 Hz a 120 Hz.

iOS 16 dovrebbe essere presentato ufficialmente durante la Worldwide Developers Conference (WWDC) 2022 il 6 giugno. La nuova versione del sistema operativo di iPhone dovrebbe includere app di sistema rinnovate, nuove modalità di interazione e funzioni, ma mantenere l’aspetto di iOS 15.

Ricordiamo che all’inizio di questa settimana, le voci suggerivano che l’iPhone 14 Max stesse subendo ritardi nella produzione. Il motivo sono i blocchi in Cina a causa del numero crescente di casi di Covid-19 nel Paese. Il processo di produzione presso Pegatron, Shanghai, è stato interrotto nell’ultimo blocco per tre settimane e non dovrebbe iniziare la produzione di massa fino alla fine di agosto, poche settimane prima che la nuova serie di iPhone diventi ufficiale.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo e altro che accade nel mondo tech.

Articolo precedenteApple, RealityOS lascia intendere l’arrivo del visore AR/VR
Articolo successivoNuovo smartphone mid-range iQOO riceve certificazione 3C