iQOO ha portato diverse versioni negli ultimi mesi, come la sua serie di punta iQOO Neo 6, con specifiche eccellenti e un buon rapporto qualità-prezzo. Si prepara anche a portare l’iQOO Z5 sul mercato cinese, ma con diverse configurazioni.

A breve, però, dovrebbe essere svelato un nuovo dispositivo di fascia media, dopo aver ricevuto diverse certificazioni.

Lo smartphone di fascia media di iQOO è stato certificato dalla China Compulsory Certification, nota come 3C, che è obbligatoria per la commercializzazione del dispositivo nel paese. Ha il codice V2197A e il supporto per la ricarica rapida a 18W, oltre a portare nella confezione un caricabatterie con questa potenza.

E’ stato certificato anche dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology (TENAA), il che porta alcuni dettagli più interessanti, confermando che il telefono appartiene alla categoria dei mid-range.

L’iQOO V2197A è dotato di un processore a otto core con clock a 2,2 GHz, ma non menziona di quale chipset si tratti. Ha uno schermo da 6,51 pollici con una risoluzione HD+ di 1.600 x 720 pixel, oltre a un jack per le cuffie, qualcosa che è diventato raro negli ultimi tempi.

C’è spazio per una scheda MicroSD e la memoria può essere espansa fino a 1 GB. La certificazione rivela che esistono più varianti con 4, 6 e 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Per quanto riguarda l’alimentazione, è dotato di una batteria da 5.000 mAh e viene fornito con il sistema operativo Android 12.

Nelle specifiche, le sue impostazioni sono in linea con quanto presenta vivo nella linea Y, suggerendo che questo dispositivo potrebbe essere una versione rinominata di uno smartphone già rilasciato.

Alla fine di aprile, iQOO ha lanciato i nuovi Z6 e Z6 Pro di fascia media con chipset Snapdragon, display AMOLED e display a 90 Hz.

Articolo precedenteiPhone 14 Pro e 14 Pro Max con iOS 16 supporteranno AOD
Articolo successivoZoom, falla consente agli hacker di entrare nei PC