Nel novembre 2021 avevamo riferito che Apple avrebbe potuto lanciare la sua prossima serie di iPhone 14 Pro con porte USB di tipo C invece della solita porta Lightning. Ma purtroppo, questo potrebbe non essere il caso.

Secondo iDropNews, il gigante di Cupertino potrebbe mantenere la datata porta Lightning per i suoi modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max quest’anno. Il rapporto aggiunge che la ragione per cui il brand non si sposta verso le porte USB Type C è il profitto.

Mentre alcuni avevano inizialmente affermato che il produttore di iPhone stava aspettando poiché prevedeva di passare a un design portless, l’ultimo rapporto afferma che Apple è guidata esclusivamente dal denaro, il che non è esattamente sorprendente.

Per chi non lo sapesse, il brand può far pagare le royalties a qualsiasi produttore di terze parti che cerca di vendere qualsiasi cavo che abbia una porta Lighting. In altre parole, il passaggio allo standard universale USB-C gli farebbe perdere un flusso costante di entrate.

Quindi, così com’è, è altamente probabile che l’azienda si atterrà al suo design proprietario fino al momento in cui un iPhone senza porta sarà finalmente rilasciato sul mercato. Anche se non è tutto negativo, dato che la società ha almeno intenzione di aggiornare la porta Lightning dell’iPhone.

La porta Lightning nel nuovo iPhone 14 Pro sarà caratterizzata da velocità USB 3.0 piuttosto che la vecchia velocità USB 2.0 che è stata comune negli iPhone passati. Ciò significa che la prossima generazione di iPhone supporterà velocità di trasferimento dati più elevate, il che dovrebbe essere un grande vantaggio per i creators.

Con il lancio del brand ProRes, la qualità e la dimensione dei video sono entrambe aumentate sugli iPhone. La notizia arriva da fonti vicine alla questione, che hanno aggiunto che questa funzione non arriverà sull’iPhone 14 base e sul nuovo modello iPhone 14 Max.

Articolo precedenteSony fornisce un tools per aggiornare il DualSense dal PC
Articolo successivoOnePlus Nord CE 2 Lite 5G ora anche i prezzi non resta altro