Gli utenti DualSense non avranno più bisogno di una PlayStation 5 per mantenere aggiornato l’hardware. Sony ha reso disponibile uno strumento ufficiale per installare l’ultima versione del firmware per Windows 10 e 11.

Sony ha annunciato sul Twitter ufficiale di PlayStation lo strumento “aggiornamento del firmware per il controller wireless DualSense“.

Per aggiornare, l’utente collega semplicemente il DualSense al PC tramite un cavo USB e segue i comandi sullo schermo, in modo simile alla PlayStation 5.

Sony consiglia di aggiornare frequentemente il controller per prestazioni migliori e un corretto funzionamento dell’hardware.

L’aggiornamento del software su PC Windows 10 (64 bit) o ​​Windows 11 richiede 10 MB di spazio e può essere scaricato direttamente dal sito Web ufficiale qui.

La novità rientra nei piani di espansione del supporto su PC da parte dell’azienda giapponese. Ha rilasciato esclusive per piattaforme come Horizon: Zero Dawn, Days Gone, God of War e presto Uncharted: Legacy of Thieves Collection.

Articolo precedenteI purificatori Jya Fjord ricevono la certificazione Allergy Care
Articolo successivoiPhone 14 Pro ancora niente porta USB-C