La particolare vicenda di cui stiamo per parlare giunge dalla Cina. Una donna cinese di Ningde, nella provincia del Fujian, ha raccontato che il suo iPhone 12 Pro è caduto dal 26° piano di un edificio senza subire danni. La donna afferma che lo smartphone le è scivolato dalla tasca mentre stendeva il piumino sul balcone della sua abitazione che si trova in un complesso residenziale. Ovviamente il racconto ha lasciato molti a bocca aperta e qualcuno ha “gridato” al miracolo. Personalmente ho pensato ad un’espressione diversa da “miracolo” ma forse non sarebbe troppo carina da scrivere qui..

In ogni caso, quest’incidente si aggiunge a una collezione di storie straordinarie legate agli iPhone, fra quelli trovati all’interno di un bagno ancora funzionanti dopo del tempo, quelli caduti nei fiumi e altri sopravvissuti a mirabolanti vicende, tutte le storie ci raccontano di una tipologia di telefono, l’iPhone, resistente oltre le aspettative. Per il resto, occorre anche un bel pò di fortuna. L’iPhone 12 di questa storia si sarebbe incastrato in una specie di piattaforma di schiuma presente al secondo piano dell’edificio e sarebbe stato recuperato da un addetto privo di danni.

Non sappiamo se sia andata proprio proprio così, se non vi fosse nemmeno un graffio, se il vetro fosse realmente integro e solo la custodia abbia subito dei danni lasciando però un telefono perfettamente funzionante, comunque non vi consigliamo di provarci, anche se l’iPhone 12 Pro è dotato di una protezione contro i danni in caso di caduta, di un pannello in ceramica e di un pannello posteriore in vetro opaco oltre che di un telaio in acciaio inossidabile di ottima qualità. Tuttavia queste proprietà non rendono lo smartphone indistruttibile. Questa storia potrebbe essere semplicemente il culmine di una serie di coincidenze incredibilmente fortunate. Che dire, se non che una buona dose di fortuna nella vita non guasta mai!

Articolo precedentePixel 6a è il miglior smartphone del 2022 nelle foto
Articolo successivoiPhone XS, utente aggiunge il supporto Touch ID sul lato
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.