Apple ha annunciato ieri il nuovo iPad Pro con chip M2 e oggi il leaker Majin Bu di Twitter ha riferito che Apple sta lavorando a un importante aggiornamento per portare una modalità desktop su questi tablet. Secondo l’insider, questi dispositivi possono ottenere un’interfaccia simile a quella di macOS.

L’utente Twitter afferma che il sistema è già in fase di sviluppo da parte di Apple con il nome in codice “Mendocino”. È interessante notare che vengono menzionati solo i tablet con chip M2, ma i modelli di chip M1 dovrebbero anche supportare la modalità desktop poiché utilizzano lo stesso processore dei Mac 2020.

According with my source Apple would be testing a smaller version of macOS exclusively for the new iPad Pro M2!
"Mendocino" should be the codename for macOS 14. A simplified version should be planned for the M2. pic.twitter.com/f4RrainlZ1 — Majin Bu (@MajinBuOfficial) 20 Ottobre 2022

D’altra parte, è anche possibile che Apple limiti la modalità desktop del sistema agli ultimi tablet per stimolare la vendita di questi modelli.

Come previsto, la modalità desktop di iPadOS per iPad dovrebbe presentare alcune modifiche all’interfaccia, come l’aumento degli elementi del 25% per facilitare il touch e le app rese disponibili nell’App Store per iPadOS invece che nel negozio di app di macOS.

Questa possibilità si rafforza con la versione di DaVinci Resolve finalmente in arrivo su iPad Pro. Pertanto, è possibile ipotizzare che in futuro i tablet Apple possano ricevere una versione semplificata di macOS, ma alcune funzionalità dovrebbero comunque rimanere un’esclusiva dei MacBook, perché l’obiettivo dei tablet è la mobilità.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sulla possibile modalità desktop per iPad Pro con M2, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGalaxy A04e ufficiale con Helio G35 e fotocamera da 13MP
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra potrebbe avere una cornice più sottile