Secondo un noto leaker, Samsung ha deciso di rivedere il design del Galaxy S23 Ultra, il suo prossimo smartphone di punta. Invece di puntare su cornici simmetriche per il suo smartphone Ultra, l’S23 Ultra sarà la copia sputata dell’attuale Galaxy S22 Ultra.

All’inizio del mese, @UniverseIce ha dichiarato che i rendering del Galaxy S23 Ultra condivisi da @OnLeaks non erano corretti. Al contrario, il primo sosteneva che Samsung aveva deciso di apportare meno modifiche rispetto al Galaxy S22 Ultra di quanto @OnLeaks avesse lasciato intendere. Successivamente, @UniverseIce ha affermato che le persone dovrebbero aspettare che Samsung rilasci l’S23 Ultra piuttosto che prendere il Galaxy S22 Ultra, nonostante le somiglianze.

Ora @OnLeaks ha aggiornato i suoi rendering, come mostrano le immagini qui sotto. A quanto pare, il leaker ha ricevuto nuove informazioni, che vedono sia @OnLeaks che @UniverseIce convergere sull’idea che il Galaxy S23 Ultra non avrà cornici simmetriche. Tuttavia, il primo non ha cambiato la sua opinione secondo cui il prossimo smartphone di punta di Samsung sarà lanciato con un profilo più squadrato rispetto al suo predecessore. 

Al contrario, i nuovi rendering evidenziano che il Galaxy S23 Ultra ha una cornice più sottile rispetto al Galaxy S22 Ultra. In teoria, questi sottili cambiamenti potrebbero migliorare l’ergonomia, anche se lo smartphone rimarrà uno smartphone pesante. Attualmente, Samsung dovrebbe annunciare l’S23 Ultra all’inizio del 2023, probabilmente dopo il debutto della serie 13 di Xiaomi. Si dice che la serie Galaxy S23 sarà dotata di Snapdragon 8 Gen 2, ma resta da vedere se Samsung ha in serbo un altro chipset Exynos per l’Europa e altri mercati.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulla prossima serie di Galaxy S23, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteiPad Pro con Apple M2 potrebbe ricevere una modalità desktop
Articolo successivoAMD Radeon RX 7000 oltre 2 volte più veloce in Ray Tracing