Apple ha intensificato i test di iOS 16.5 internamente questo mese, secondo le prove sempre raccolte da MacRumors. iOS 16.5 sarà probabilmente uno degli ultimi aggiornamenti degni di nota prima che Apple annunci iOS 17 alla WWDC di giugno.

Apple sta ancora testando la versione beta di iOS 16.4 con nuove funzioni per le web app, emoji da Emoji 15.0 e altro ancora. Ora Mark Gurman di Bloomberg riferisce che iOS 16.5 potrebbe essere l’ultimo aggiornamento prima del rilascio di iOS 17 da parte di Apple e che è già in fase di sviluppo.

Secondo Gurman, iOS 17 non dovrebbe apportare alcuna revisione visiva o nuove funzionalità importanti. Invece, Apple dovrebbe concentrarsi sul suo dispositivo di realtà virtuale o aumentata, che potrebbe già avere dei riferimenti integrati nel codice Xcode 16.4.

Alcuni dei punti più importanti che dovrebbero essere presenti in iOS 17 sono il supporto per i negozi di app di terze parti in Europa a causa del Digital Markets Act della regione, la nuova app Apple Music Classical, la verifica della chiave di contatto di iMessage e un conto di risparmio Apple Card.

Inoltre, iOS 17 dovrebbe avere ancora la nuova generazione di Apple CarPlay, che avrà una maggiore integrazione con le funzioni del veicolo come la radio FM, l’aria condizionata, il supporto per più schermi nel quadro multimediale e strumentale con alti livelli di personalizzazione e altro ancora.

Inoltre si vocifera anche che le prime auto con supporto per il nuovo CarPlay dovrebbero essere annunciate entro la fine del 2023 da marchi come Acura, Audi, Ford, Honda, Mercedes-Benz, Porsche e molti altri.

Ci aspettiamo di saperne di più sulle nuove funzionalità a giugno con l’evento WWDC 2023 di Apple, dove l’azienda dovrebbe annunciare macOS 14, watchOS 10 e altre novità.

Articolo precedenteGoogle TV rivede la navigazione e aggiunge nuove sezioni
Articolo successivoChatGPT Plus, attenzione a questi client Windows e Android