Quando si tratta di navigare nell’intrattenimento, c’è davvero una grande differenza tra organizzare i contenuti in schede diverse o dividerli in pagine completamente separate? Google sembra pensarla così. Oggi l’azienda annuncia alcune modifiche all’interfaccia di Google TV. Le voci “Film” e “Spettacoli” sono state eliminate dalla barra di navigazione principale in alto e ora si trovano sotto la riga delle app di streaming preferite nella scheda “Per te”.

Google ha annunciato oggi, tramite un post sul blog, una serie di nuovi miglioramenti in arrivo per la piattaforma Google TV, che aggiungeranno quattro nuove pagine di destinazione per semplificare l’accesso degli spettatori alle loro forme di intrattenimento preferite senza dover passare da un’applicazione all’altra. Questi aggiornamenti sono stati presi in considerazione dopo che una recente ricerca ha rilevato che la famiglia media è abbonata a più di cinque diverse applicazioni di intrattenimento.

Queste nuove landing page, che si trovano direttamente sotto la riga delle app nella scheda “Per te”, consentiranno di accedere rapidamente al meglio dell’intrattenimento nelle categorie Film, Spettacoli, Famiglia e Contenuti in lingua spagnola, senza dover navigare da un’app all’altra, e renderanno più facile scoprire nuove cose. Di seguito i dettagli:

Famiglia

La pagina Famiglia è il nuovo luogo dove trovare l’intrattenimento adatto alle famiglie, con contenuti che spaziano dai vecchi film preferiti alle ultime uscite. Non è difficile trovare qualcosa di adatto a tutta la famiglia da guardare insieme, se il contenuto è classificato come PG o inferiore. E non c’è da preoccuparsi, perché anche quando i vostri figli guarderanno i loro programmi sul proprio televisore, avranno comunque accesso al profilo bambino, dove potranno guardare tutti i loro programmi preferiti.

Contenuti in lingua spagnola

Questa pagina di contenuti è la nuova casa del miglior intrattenimento in lingua spagnola, tra cui telenovelas, TV in diretta, film e spettacoli. Sarà inoltre possibile accedere a note app in spagnolo, come Pantaya e FlixLatino, oltre a una libreria di film e programmi televisivi doppiati e sottotitolati. Google si sta impegnando per rendere molto più semplice la visione dell’intrattenimento che vi piace, indipendentemente dal fatto che siate madrelingua spagnoli, viviate in una famiglia bilingue o semplicemente vi piacciano i contenuti presentati in spagnolo.

Film

La pagina Film permette di cercare tra migliaia di film in base al titolo, al genere o all’argomento, il tutto in un’unica pagina. Riceverete anche consigli personalizzati sui film che potrebbero piacervi, oltre a informazioni sui film usciti di recente e su quelli attualmente in voga.

Spettacoli

Non è mai stato così semplice guardare gli episodi in replica della vostra serie preferita, qualunque essa sia. Le nuove uscite di tutti i vostri abbonamenti sono disponibili in un’unica comoda posizione visitando la pagina Spettacoli, dove potete anche visualizzare gli spettacoli più popolari ed esplorare argomenti personalizzati. Inoltre, al termine di uno spettacolo, vi verranno suggeriti altri spettacoli che potreste voler vedere in seguito.

Google afferma inoltre che sono stati apportati diversi miglioramenti al sistema di navigazione, tra cui lo spostamento del selettore di profili nell’angolo in alto a sinistra, in modo da poter passare da un profilo all’altro senza soluzione di continuità. Anche la barra di ricerca sarà spostata all’estrema destra dello schermo e sarà aggiunto un nuovo pulsante per le impostazioni rapide. Questi aggiornamenti inizieranno da oggi a livello globale su Chromecast con Google TV e altri dispositivi Google TV, come quelli prodotti da Hisense, Philips, Sony e TCL.

Articolo precedenteGoogle porta la Gomma Magica dei Pixel ovunque
Articolo successivoiOS 17 dopo iOS 16.5 che potrebbe essere in fase di sviluppo