iOS 16.4 svela il ComputeModule che potrebbe essere una sorta di periferica o espansione dedicata ad incrementare le capacità di un altro dei prodotti Apple.

iOS 16.4 ha già ricevuto diverse nuove funzionalità nella beta, come nuove emoji ed anche Apple Pay Later, il servizio di rateizzazione. Tuttavia, 9to5Mac afferma di aver trovato un nuovo modulo che potrebbe indicare nuove funzionalità per alcuni prodotti Apple. Stiamo parlando del ComputeModule a cui è stato fatto riferimento nell’ultima beta di Xcode 16.4.

Il ComputeModule si riferisce a un’unità computazionale che potrebbe essere una periferica per aggiungere più potenza di elaborazione o nuove funzionalità al dispositivo e potrebbe riguardare un Mac Pro con capacità di aggiornamento hardware o anche un dispositivo di realtà aumentata/virtuale di Apple. In entrambi i casi si tratta di due prodotti molto attesi e chiacchierati, di cui tanto si parla da diverso tempo e sui quali vi sono anche molte aspettative da parte degli utenti.

Secondo 9to5Mac c’è anche una terza possibilità, ovvero che il ComputeModule sia la versione Apple del Raspberry Pi, dove l’azienda sta testando una versione di iOS che dovrebbe essere presente in un nuovo prodotto con questo design per espandere la propria offerta di prodotti nel settore informatico.

Si tratta ovviamente solo di ipotesi, in quanto al momento non ci sono comunicazioni giunte da Apple, che, come ben sappiamo, non è solita lasciar trapelare molte informazioni sui suoi progetti e prodotti in sviluppo. In ogni caso, maggiori informazioni dovrebbero essere dettagliate al WWDC 2023, che dovrebbe svolgersi nel giugno di quest’anno. Siamo certi però che prima di allora giungeranno nuove informazioni e indiscrezioni sui prossimi prodotti Apple, per cui continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo altre informazioni pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteGalaxy S23 Ultra si mostra nel video di teardown di iFixit
Articolo successivoSnapchat ora suggerisce i brani musicali per i vostri video
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.