Apple ha rilasciato gli aggiornamenti iOS 16.5, iPadOS 16.5 e macOS 13.4 con una nuova sezione Apple News dedicata allo sport, ma causando al contempo problemi di compatibilità con l’adattatore per fotocamere Lightning-USB 3.

Il recente rilascio di aggiornamenti da parte di Apple ha portato una serie di nuovi miglioramenti per gli utenti di iPhone e iPad. Il gigante tecnologico ha recentemente rilasciato iOS 16.5, iPadOS 16.5 e macOS 13.4, tutti ricchi di interessanti funzionalità per gli appassionati di sport. In particolare, tutti e tre gli aggiornamenti introducono una sezione di Apple News dedicata esclusivamente allo sport, consentendo agli utenti di rimanere aggiornati su classifiche, punteggi e storie avvincenti senza dover spulciare articoli non correlati. Tuttavia, in mezzo a questi sviluppi positivi, c’è una notizia spiacevole per chi ha già installato gli ultimi aggiornamenti. Queste nuove versioni del software hanno inavvertitamente causato problemi di compatibilità con l’adattatore Lightning-USB 3 di Apple. Questo dongle è un accessorio fondamentale per collegare i dispositivi USB-A agli iPhone e agli iPad e consentire la ricarica simultanea.

Gli utenti di Reddit sono intervenuti sulla piattaforma per esprimere le loro preoccupazioni riguardo al malfunzionamento dell’adattatore Lightning-USB per fotocamere dopo l’installazione di iOS 16.5. Ad esempio, un utente di Reddit chiamato FIFanatic ha condiviso la propria esperienza con una configurazione audio digitale, spiegando che il DAC (Schiit Modi+) aveva funzionato perfettamente con l’adattatore fino all’aggiornamento a iOS 16.5. Ora, il dispositivo visualizza un messaggio di errore che indica che “assorbe troppa energia” e non riesce a caricare l’iPhone o a comunicare con il DAC. Storie simili si trovano in vari forum online, come il sito Apple Community, dove un utente di nome Coyle235 si è lamentato della perdita della funzionalità di ricarica del suo iPad di settima generazione quando utilizza l’adattatore per fotocamere Lightning-USB 3 di Apple.

Sebbene Apple commercializzi l’accessorio principalmente come adattatore per fotocamera, la sua utilità va ben oltre la semplice importazione di foto e video. L’adattatore per fotocamera da Lightning-USB 3 consente agli utenti di collegare accessori USB-A, aprendo una gamma più ampia di possibilità per gli utenti di iPhone e iPad. Questa inaspettata incompatibilità ha interrotto innumerevoli flussi di lavoro e ha spinto i consumatori a cercare soluzioni alternative.

Dalle segnalazioni degli utenti frustrati, sembra che i recenti aggiornamenti abbiano reso inutilizzabile il dongle, lasciando i consumatori in attesa di una rapida risoluzione da parte di Apple.

Articolo precedenteGoogle Pixel 7a: tutti i segreti svelati dal teardown
Articolo successivoRedmi Pad 2: ecco le possibili specifiche tecniche

1 commento

Comments are closed.