Intel afferma che il Core i9-13900K sarà in media dell’11% più veloce di AMD Ryzen 9 7950X nei giochi.

Il processore Intel Core i9-13900K ha dimostrato di essere l’11% più veloce del chip AMD Ryzen 9 7950X concorrente nei giochi. Le informazioni provenivano da una presunta diapositiva trapelata dal recente evento pre-lancio della formazione di Raptor Lake.

Secondo le informazioni rilasciate dal sito web VideoCardz, l’Intel Core i9-13900K offre prestazioni migliori del 22% rispetto all’AMD Ryzen 9 7950X nei giochi. Entrambe le CPU sono i modelli di fascia alta delle rispettive serie desktop.

Un’altra diapositiva mostra un benchmark di PugetBench, Procyon o AutoCAD/AutoDesk. Intel afferma che raggiungerà la parità nella metà dei benchmark, con una perdita del 3% nel test di Photoshop e un guadagno dal 4% al 16% con AutoDesk/CAD.

Vale la pena notare che si tratta ovviamente di benchmark Intel con metodologia e hardware utilizzati (scheda madre/memoria) ancora sconosciuti. Per i dettagli, le slides fanno riferimento al sito web di Intel, ma le pagine non sono ancora state pubblicate.

Ad ogni modo, Intel dovrebbe rilasciare la sua serie Core Raptor Lake di 13a generazione oggi. Il rilascio dovrebbe essere accompagnato da molte recensioni di terze parti, in modo da poter ottenere informazioni più accurate in seguito.

Anche questa settimana, altri benchmark trapelati mostrano le prestazioni dell’Intel Core i9-13900K su Cinebench R23. Il chip ha ottenuto 38.431 punti in stock ed è alla pari con l’AMD Ryzen 9 7950X in questo scenario.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulla prossima CPU Intel Core i9-13900K, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

E tu, cosa ti aspetti dalla nuova serie di chip di Intel? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteSpaceX porta Internet satellitare a 350 Mbps sugli aerei
Articolo successivoGoogle lancia il programma News Showcase in Francia