Se avete visto un bel video su Instagram Reels e volete scaricarlo sappiate che è possibile farlo. Se volete sapere come leggete questa breve guida.

Chi ci segue sa che cerchiamo sempre di dare piccoli suggerimenti e consigli per semplificare e migliorare l’uso di dispostivi e strumenti nella vita quotidiana. Il nostro consiglio di oggi riguarda gli utenti di Instagram e nello specifico vediamo come scaricare i video pubblicati nella sezione Reels del social network.

Se avete visto un bel video su Instagram Reels e avete pensato di inviarlo a un amico che però non ha un account o semplicemente vi è piaciuto solo qualche contenuto pubblicato lì e vi farebbe piacere averlo nella galleria del vostro smartphone, sappiate che, sebbene non esista ancora un modo ufficiale per scaricare i contenuti postati in rete, potete scaricare i video nella galleria del vostro smartphone utilizzando alcuni tool. Vediamo come.

  • Con Instagram aperto sul vostro dispositivo, trovate il video che desiderate scaricare;
  • Toccate l’icona dei tre puntini situata sul lato e selezionate l’opzione “Link”.
  • Ora, tramite un browser Web, accedete a InstaVideoSave o Save Insta. I due siti hanno un funzionamento molto simile.
  • Incollate il link copiato nel campo indicato e toccate il pulsante “Download“. Dopo l’elaborazione, la piattaforma offrirà l’opzione per il download.
  • Fate clic su “Scarica video“. Il video verrà scaricato con l’audio del video originale e verrà salvato nella vostra galleria.

Avete ora imparato a scaricare video Instagram Reels e se volete potete inviali ai vostri amici su altri social network o messenger, così da condividere con loro qualcosa che ha attirato la vostra attenzione o suscitato il vostro interesse e che magari non potrebbero vedere non possedendo un account Instagram come voi. Se volete pubblicare il video da qualche parte, ricordatevi di chiedere prima il permesso al creatore originale del contenuto.

Articolo precedenteRedmi Note 12 Pro Plus diventa globale il 5 gennaio in India
Articolo successivoTwitter, Musk annuncia limite di 4000 caratteri per i tweet
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.