Come sapete cerchiamo sempre di darvi consigli utili anche sulla vita di tutti i giorni. Ciò che per qualcuno può apparire banale, per altri non lo è. Oggi la nostra piccola guida è per gli utenti di Instagram. Scoprite di seguito come cambiare la lingua dell’applicazione del social network sul vostro dispositivo.

Modificare la lingua di Instagram è semplice. Quindi, se l’applicazione è stata configurata in modo errato o se volete imparare un’altra lingua e pensate che utilizzare i social in un altra lingua possa essere d’aiuto per esercitarvi, sappiate che sono necessari alcuni passaggi per apportare la modifica.

A differenza di quanto accade per gli altri social network, il linguaggio di Instagram non è direttamente legato a quello stabilito per l’intero sistema del proprio smartphone o tablet. Pertanto, potete mantenere la lingua italiana per l’intero sistema del dispositivo mentre si usa una seconda lingua nell’app e viceversa.

Ecco i passaggi da seguire:

  • Con Instagram aperto sul dispositivo, accedete al profilo e toccate l’icona a tre righe situata nella parte superiore dello schermo;
  • Selezionate l’opzione “Impostazioni“;
  • Poi andate su “Account“;
  • Selezionate “Lingua”;
  • Su Android, selezionate la lingua da impostare per l’app e attendete che avvenga la modifica. Su iPhone, toccate “Continua“, poi “Lingua” nel menu successivo e infine selezionate la lingua desiderata. Quando si torna all’app, verrà visualizzata la nuova lingua.

Per tornare alla lingua precedente, seguite lo stesso percorso descritto sopra. Se non potete fare affidamento sulle parole perché non siete in grado di comprendere la lingua, affidatevi alle posizioni delle voci nel menu dato che sono sempre le stesse indipendentemente dalla lingua.

Al momento Instagram non prevede la possibilità di cambiare la lingua attraverso la sua versione dal browser. In questi casi è necessario cambiare la lingua del browser il che potrebbe implicare la modifica della lingua dell’intero sistema del dispositivo.

Articolo precedenteA16 Bionic di Apple è il chip mobile più veloce di sempre
Articolo successivoXiaomi 12T Pro, emerge variante Purple da 8GB/256GB
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.