Meta ha introdotto nuovi strumenti per ampliare i modi in cui è possibile collaborare con gli altri utilizzando Reels, come parte della sua strategia per essere in grado di competere meglio con TikTok. Per cominciare, ora è possibile remixare non solo i video, ma anche le foto su Instagram, offrendo più materiale da utilizzare. L’azienda ha aggiunto altri layout di Remix, tra cui uno schermo verde, uno schermo diviso o una visualizzazione di reazione picture-in-picture, per rendere più facile aggiungere il proprio tocco o la propria interpretazione a un Reel esistente. Inoltre, è possibile scegliere di allegare il remix alla fine del Reel originale, in modo che venga riprodotta in sequenza.

Meta sta anche lanciando dei modelli per facilitare la creazione di Reel con effetti audio e video precaricati: basta aggiungere la foto o il video a uno di essi. È possibile vedere la collezione di modelli dell’azienda toccando l’icona della fotocamera nella scheda Reels. Un’altra novità che rende la funzione un vero e proprio rivale di TikTok è la possibilità di registrare contemporaneamente con la fotocamera anteriore e posteriore del telefono utilizzando la fotocamera di Instagram. 

Infine, Meta ha confermato una precedente fuga di notizie sulla trasformazione di tutti i video postati su Instagram in Reel, a condizione che siano più brevi di 15 minuti. I video di durata inferiore a 90 secondi potranno essere consigliati sull’app e, quindi, potranno avere una portata più ampia. Ma non dovete preoccuparvi di diventare famosi se non lo volete: Instagram non utilizzerà i vostri Reel come suggerimenti se il vostro profilo è impostato su privato, e non convertirà retroattivamente i vecchi caricamenti. Questa funzione verrà introdotta nelle prossime settimane e consoliderà tutti i video e i Reel in un’unica scheda dell’app.

I dirigenti dell’azienda hanno già detto che intendono concentrarsi sulla monetizzazione dei Reel il più rapidamente possibile nella seconda metà del 2022, quindi è probabile che nel prossimo futuro vedremo altre funzioni destinate a far fruttare i video brevi.

Articolo precedenteGoogle, l’audio multipoint arriva prima dei Pixel Buds Pro
Articolo successivoSamsung: 10 mln di smartphone pieghevoli spediti del 2021