Google ha annunciato i Pixel Buds Pro l’11 maggio durante il keynote di apertura dell’I/O 2022. A distanza di oltre due mesi, gli auricolari sono in preordine da oggi in alcuni mercati selezionati. Gli auricolari wireless premium sono i primi della serie Pixel Buds a supportare l’audio multipoint, consentendo di passare in modo intelligente l’audio da un prodotto all’altro utilizzando un sistema di priorità. Prima della loro disponibilità al dettaglio, a partire dal 28 luglio, Google sta attivando la commutazione dell’audio su Android e ha anche confermato che la funzione è in arrivo su alcune cuffie Sony e JBL.

La commutazione audio si basa su Fast Pair, che rende l’avvio del processo di accoppiamento semplice come avvicinare gli auricolari o le cuffie al telefono. Fast Pair e le informazioni contestuali basate su ciò che state ascoltando e sulle vostre azioni forniscono ad Android gli indizi necessari per passare automaticamente gli auricolari da un dispositivo all’altro. Tenere conto delle azioni è essenziale: si vuole che gli auricolari rimangano collegati al tablet su cui si sta guardando un video, anche quando si prende il telefono per controllare una notifica non letta. E quando avviene il cambio, viene visualizzata una notifica che consente di riportare rapidamente la sorgente audio al dispositivo originale.

Quando i Pixel Buds Pro arriveranno, sarà possibile attivare la commutazione dell’audio in Dettagli dispositivo dalla pagina delle impostazioni Bluetooth, dopo aver eseguito il processo di accoppiamento iniziale. Dopodiché, gli auricolari passeranno automaticamente da un telefono Android all’altro.

La commutazione dell’audio viene estesa ad Android e ai Google Pixel Buds Pro a partire da oggi. Google intende inoltre estendere la commutazione automatica dei dispositivi ad Android TV, ai Chromebook e, presumibilmente, ad altre piattaforme per le quali è previsto il supporto Fast Pair. Il supporto multipoint arriverà per alcune cuffie Sony e JBL nelle “prossime settimane”. Sebbene la maggior parte dei migliori auricolari wireless per Android non supporti ancora l’audio multipoint, con il supporto del sistema operativo per la commutazione automatica dell’audio, speriamo che la situazione cambi in futuro.

Articolo precedenteMotorola Razr 2022, X30 Pro in lancio all’inizio di agosto
Articolo successivoInstagram aggiunge nuovi modi per collaborare e creare Reels