A poche settimane dal prossimo evento Unpacked, Samsung ha rivelato di aver spedito “quasi 10 milioni di smartphone pieghevoli” in tutto il mondo. In un post su Samsung Newsroom, il Dr. TM Roh, capo del Mobile Experience (MX) Business dell’azienda, ha dichiarato che si tratta di un aumento del 300% rispetto al 2020 e che si aspetta che quella che definisce “una crescita rapida” continui. La maggior parte dei suoi clienti pieghevoli, apparentemente il 70%, ha scelto il Flip a conchiglia. Questo non è affatto sorprendente: Samsung ha ammesso in precedenza che il Flip 3 ha spinto più persone a cambiare brand di quanto non abbiano fatto le sue ammiraglie.

I 10 milioni di unità che Roh sostiene che Samsung abbia spedito l’anno scorso sono comunque molto più grandi dei numeri pubblicati in precedenza da IDC. In un rapporto di febbraio, l’International Data Corporation ha affermato che “le spedizioni mondiali di telefoni pieghevoli, comprensive dei fattori di forma flip e fold, raggiungeranno un totale di 7,1 milioni di unità nel 2021”. Qualunque sia la cifra vera, la divisione MX di Samsung ha registrato un aumento delle entrate lo scorso anno, soprattutto grazie alle forti vendite dei suoi telefoni pieghevoli e dei suoi ultimi dispositivi Galaxy S.

Oltre a fornire un aggiornamento sull’andamento dei dispositivi Samsung, Roh ha anche confermato che l’azienda presenterà i prossimi modelli Flip e Fold al prossimo evento Unpacked. Ha anche detto che Samsung ha apportato dei miglioramenti per migliorare l’esperienza degli utenti con i prossimi dispositivi:

“Sono entusiasta di vedere le persone scoprire nuovi modi per fare più cose che amano con i nuovi dispositivi pieghevoli… All’imminente Unpacked del 10 agosto, vedrete che l’impatto della nostra innovazione non riguarda solo ciò che la tecnologia può fare. Si tratta di ciò che potete fare voi. Ancora una volta abbiamo tratto ispirazione dalla fonte più importante – gli utenti Galaxy – per spingere i limiti del possibile. Non vedo l’ora di mostrarvi il potenziale dei nostri nuovi Samsung Galaxy pieghevoli come strumento definitivo per la produttività e l’espressione di sé”.

Infine ricordiamo che l’evento Unpacked di Samsung si terrà il 10 agosto alle 15:00. 

Articolo precedenteInstagram aggiunge nuovi modi per collaborare e creare Reels
Articolo successivoWindows 11 con la build 25163 ottiene un po’ di novità