Sembra che Meta stia facendo un grande sforzo per i Reel. Matt Navarra, consulente di social media, ha pubblicato su Twitter uno screenshot che mostra un avviso per una funzione sperimentale di Instagram, secondo cui tutti i post video saranno condivisi come Reel sull’app. Se il vostro account è pubblico, significa che chiunque può scoprire il vostro video e utilizzare l’audio originale per creare il proprio Reel. Se il vostro profilo è privato, solo gli amici vedranno il vostro video, ma altri utenti potranno comunque creare un remix con il vostro Reel e scaricarlo come parte del loro remix. L’unico modo per assicurarsi che nessuno usi il vostro Reel per i remix è disattivare l’opzione nelle Impostazioni o disabilitarla per ogni video che pubblicate.

Come osserva TechCrunch, questa mossa non è una sorpresa, visto che i video in stile TikTok sono diventati rapidamente un formato popolare sia su Instagram che su Facebook. Quando ha rivelato il quarto rapporto sugli utili trimestrali dell’azienda per il 2021, Mark Zuckerberg ha dichiarato che Reels è ora il formato di contenuti in più rapida crescita di Meta. Anche Chris Cox, chief product officer di Meta, ha definito Reels un “punto luminoso” per l’azienda, in una recente nota condivisa con i dipendenti in cui li avverte dei “tempi seri” che li attendono a causa del rallentamento della crescita. Ha inoltre dichiarato che uno dei progetti su cui Meta intende concentrarsi nella seconda metà del 2022 è la monetizzazione di Reels il più rapidamente possibile. 

A quanto pare, il tempo trascorso a guardare i video di breve durata è più che raddoppiato rispetto all’anno scorso, e l’80% di questa crescita proviene da Facebook. Per questo motivo l’azienda si spingerà fino a ridisegnare le home page di Instagram e Facebook per incorporare meglio i video brevi. Trasformare tutti i post video in Reel darebbe all’azienda più contenuti da far circolare, il che a sua volta si tradurrebbe in un maggior tempo di visualizzazione dei video sulla piattaforma e in maggiori potenziali guadagni pubblicitari per quando il formato sarà finalmente monetizzato. Detto questo, non tutte le funzioni sperimentali di Instagram vengono rilasciate e resta da vedere se questa sopravvivrà alla fase di test.

Articolo precedenteTSMC, Goldman Sachs abbassa il prezzo obiettivo
Articolo successivoOnePlus 10RT avrà 12 GB di RAM e display AMOLED a 120 Hz