Insta360, il brand cinese di action cam, ha appena presentato il suo nuovo modello The One RS 1-Inch 360 Edition.

Lanciata in collaborazione con Leica, la nuova action cam ‘The One RS 1-Inch 360 Edition’, del produttore cinese Insta360 – che nonostante il nome non ha nulla a che fare con Instagram – arriva con una costruzione premium e si concentra sulla registrazione di video con angolo di 360º e Risoluzione 6K, la funzionalità si presenta come uno dei grandi differenziali del dispositivo appena annunciato.

Come altri dispositivi aziendali, anche questo modello ha un formato compatto che ricorda un registratore vocale e può essere facilmente portato in tasca o nello zaino. Oltre ad essere facile da trasportare, la fotocamera può anche essere fissata ad accessori – come ad esempio aste estensibili o treppiedi – aumentando le opzioni di utilizzo.

L’acquisizione delle immagini avviene utilizzando due sensori CMOS da 1 pollice insieme a due obiettivi da 6,52 mm, un sistema intercambiabile che può essere modificato in seguito se l’utente lo desidera. L’interfaccia del software ha diverse modalità di scatto che migliorano i colori e la nitidezza in ambienti poco luminosi.

Essendo destinata all’uso sportivo, l’action camera ha la certificazione IPX3 che garantisce resistenza all’acqua e alla polvere, quindi l’accessorio può affrontare la pioggia o essere immerso senza troppi danni. Nonostante non abbia svelato l’autonomia del dispositivo, Insta360 conferma la presenza di una batteria da 1.350 mAh.

Altri punti chiave della action cam includono la stabilizzazione ottica integrata e la possibilità di utilizzarla con un computer o uno smartphone. Nonostante tutti i punti positivi, secondo il nostro parere la fotocamera 360 “delude” per il costo di 939,99 € troppo levato.

Sebbene il prezzo di questa versione sia elevato, i creatori di contenuti che desiderano acquistare una nuova action cam possono optare per i modelli GoPro. 

Articolo precedenteMeta taglia i piani di assunzione per il 2022
Articolo successivoiPad Pro, Samsung fornirà display OLED esclusivi ad Apple