Le nuove videocamere grandangolari Insta360 Ace e Insta360 Ace Pro rivoluzionano il mercato con tecnologia avanzata e collaborazione con Leica.

Insta360 annuncia il lancio delle sue ultime videocamere grandangolari all’avanguardia: Insta360 Ace e Insta360 Ace Pro. Questi nuovi dispositivi promettono di offrire riprese ancora più smart e una qualità delle immagini incredibile.

La Insta360 Ace Pro rappresenta la versione premium della linea, sviluppata in collaborazione con Leica, un leader indiscusso nel settore dell’imaging. Il dispositivo vanta un sensore da 1/1,3″, che garantisce prestazioni superiori. Oltre a supportare la ripresa video in 4K a 120fps e foto da 48MP, la Ace Pro include la modalità PureVideo, che migliora notevolmente le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità.

D’altro canto, Insta360 Ace offre un’opzione più accessibile, ma non meno interessante, con un sensore da 1/2″ da 48MP e capacità di ripresa video in 6K.

Entrambe le videocamere presentano una serie di funzioni di ripresa uniche e intelligenti, tra cui:

  • Un touchscreen orientabile da 2,4″, ideale per il vlogging.
  • La capacità di sospendere o cancellare una registrazione.
  • Controllo vocale e dei gesti.
  • Un nuovo Assistente IA per migliorare l’esperienza di ripresa e di editing.

JK Liu, CEO di Insta360, afferma: “Con Insta360 Ace e Ace Pro, stiamo riformulando il modo di riprendere l’azione in un modo ancora più smart, rendendolo disponibile a tutti gli amanti dell’avventura a livello globale”.

Le due videocamere offrono prestazioni di alto livello sia di giorno che di notte. Il sensore premium da 1/1.3″ della Ace Pro cattura più luce e offre una gamma dinamica migliorata, eccellendo in scenari di azione rapida o in condizioni di scarsa luminosità. La collaborazione con Leica apporta un’esperienza ottica e di imaging superiore, con la Ace Pro che supporta video in 8K, quattro volte la risoluzione del 4K.

La tecnologia PureVideo combina riduzione del rumore, luminosità potenziata e gamma dinamica migliorata, assicurando dettagli eccezionali e un’ottima stabilizzazione, anche di notte. Di giorno, la Ace Pro offre colori vivaci grazie al sistema integrato Active HDR. L’IA gioca un ruolo chiave nella qualità dell’immagine, con un team dedicato che allena modelli di fotografia computazionale basati sul sensore e sulle lenti della videocamera.

Le nuove videocamere sono dotate di funzioni pratiche come Clarity Zoom, Controllo Gestuale, Annulla la registrazione, Metti in pausa/riavvia la registrazione e Live Snapshot.

L’assistente IA rileva automaticamente i momenti salienti di un video, offrendo un aiuto prezioso nella gestione e nell’editing dei file. L’app Insta360 è ricca di strumenti avanzati di editing IA che ampliano le possibilità creative.

La serie Ace è impermeabile fino a 10 metri di profondità e il Case Subacqueo permette immersioni fino a 60 metri. Le videocamere funzionano fino a -20°C, ideali per le riprese degli sport invernali. Utilizzano la tecnologia FlowState per la stabilizzazione e la funzione Horizon Lock 360° per mantenere i video perfettamente allineati.

Shaun White, leggendario snowboarder, si è unito al Team di Insta360 come ambasciatore del marchio, esprimendo il suo apprezzamento per la collaborazione e le possibilità offerte dalla nuova serie Ace.

Le videocamere Insta360 Ace e Ace Pro saranno disponibili a breve presso i rivenditori di prodotti Insta360 in Italia e lo store ufficiale. Insta360 Ace sarà disponibile ai seguenti prezzi:

  • Insta360 Ace: 409,99€
  • Insta360 Ace Pro: 479,99€
Articolo precedenterealme C65: primo 5G della linea C, in arrivo a dicembre
Articolo successivoGalaxy Z Fold 7 e Z Flip 7 potrebbero utilizzare PHOLED blu nel 2025
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.