Secondo nuovi report, Apple potrebbe rinominare ID Apple in Account Apple. Il cambiamento dovrebbe avvenire nel 2024 con il rilascio di macOS 15 e iOS 18.

Il rebrand dell’Apple ID in Apple Account sembra ormai confermato e dovrebbe essere introdotto nel 2024, in concomitanza con i nuovi aggiornamenti dei sistemi operativi macOS 15 e iOS 18. L’ID Apple, finora utilizzato per accedere ai vari servizi online di Apple, sembra destinato a diventare più intuitivo e facilmente comprensibile con la nuova denominazione “Account Apple”.

La notizia, anticipata da Mark Gurman nella sua newsletter Power On per Bloomberg, suggerisce che il cambio di nome si verificherà non prima della fine del 2024, allineandosi con il lancio delle prossime generazioni del software Apple. Il report di Gurman evidenzia l’esistenza di un team “Account Apple” all’interno dell’azienda, segno che i preparativi per il rebranding sono già in corso e che potrebbe vedere l’eliminazione graduale dell’ID Apple entro un anno.

La possibile annunciata ufficiale del cambio di nome potrebbe avvenire in occasione della Worldwide Developers Conference (WWDC), offrendo agli sviluppatori il tempo necessario per aggiornare le loro app in vista dell’introduzione del nuovo termine nell’autunno dello stesso anno.

Nonostante non siano state fornite motivazioni ufficiali per questa mossa, è ragionevole ipotizzare che l’obiettivo principale di Apple sia quello di rendere più immediata la comprensione del servizio offerto dall’Account Apple, facilitando così l’esperienza utente. Questa semplificazione nel nome rappresenta un cambiamento importante per il gigante di Cupertino che utilizza l’attuale denominazione da oltre 20 anni.

Sebbene l’esistenza di report convergenti renda piuttosto solida la teoria del rebrand, è importante ricordare che, fino all’annuncio ufficiale da parte di Apple, il passaggio da ID Apple ad Account Apple rimane ancora nel campo delle ipotesi. L’azienda ha la facoltà di modificare i suoi piani in qualsiasi momento fino all’effettiva implementazione del cambiamento.

Articolo precedenteGoogle Telefono perde la ricerca dei luoghi vicini
Articolo successivoApple AirPods: in arrivo il più grande lancio di sempre
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.