Huawei sta muovendo il mercato internazionale questa settimana con lanci in diverse categorie di dispositivi del marchio, tra cui il MatePad SE – tablet entry-level annunciato dall’azienda questo giovedì 28 aprile – e il “Watch GT 3 Pro”, uno smartwatch avanzato che ha decine di risorse incentrate sulla salute.

Caratterizzato da un design elegante e moderno, lo smartwatch ha nella sua composizione ceramica nano-microcristallina garantendo un aspetto elegante e moderno per il dispositivo. Lo schermo circolare da 1,32 pollici utilizza la tecnologia AMOLED ed è protetto da un vetro zaffiro di alta qualità ed è resistente a graffi e urti.

Secondo il produttore, l’accessorio ha sensori per accelerazione, giroscopio, bussola, pressione barometrica, temperatura e lettore di frequenza cardiaca, una funzione che può essere utilizzata per l’analisi dell’elettrocardiogramma (ECG) per identificare le aritmie cardiache, così come in alcuni modelli di Apple Watch.

La tecnologia di monitoraggio TruSeen 5.0 Plus integra le funzioni sanitarie di Watch GT 3 Pro monitorando la frequenza cardiaca in tempo reale e l’ossigenazione del sangue (SpO2), sacrificando così la durata della batteria per dati più accurati.

Il contenuto promozionale dello smartwatch chiarisce che il prodotto è destinato alla salute. Oltre alle funzioni sopra menzionate, il sistema dispone anche del monitoraggio del sonno, dello stress e del ciclo mestruale. I risultati vengono visualizzati nell’app per smartphone “Huawei Health”, compatibile con Android e iOS.

Pur non privilegiando le attività fisiche, lo smartwatch ha una certificazione IP68 che garantisce l’impermeabilità fino a 30 metri di profondità ad una pressione di 5 ATM.

Altri punti chiave includono NFC per i pagamenti, controllo della musica, ricarica wireless e sistema operativo HarmonyOS, software compatibile con entrambi i telefoni Android (v6.0 o versioni successive) e da iOS 9 in poi.

Prezzo e disponibilità

Huawei Watch GT 3 Pro è disponibile sul sito ufficiale del brand in Cina nelle versioni da 46 mm o 43 mm in nero, grigio e bianco, quest’ultimo in pelle o ceramica.

Il prezzo consigliato è rispettivamente di 2.488 yuan circa 360 euro e 2.988 yuan circa 430 euro. Non è prevista una data di rilascio in altre regioni, ma è possibile che Huawei estenda la disponibilità a più regioni oltre l’Asia.

Articolo precedenteOnePlus 10R annunciato in India con display a 120 Hz
Articolo successivoChrome per Android arriva il ripristino in blocco schede recenti